De Luca ha spiegato che il bando era stato preparato dalla Regione per i depuratori di Acerra, Cuma e Napoli nord, mentre la gara era di competenza del Provveditorato per le opere pubbliche. “Il bando è stato bocciato – ha proseguito – perchè avevano introdotto una qualifica per le imprese titolate a partecipare che non era specifica per la depurazione, ma generica. Una cosa vergognosa e clamorosa. Un triplo danno – ha concluso – per le imprese che hanno perduto centinaia di migliaia di euro, per il territorio e per i soldi persi”.
Regionali: De Luca, “Su fondi Ue Campania bocciata da Cantone”
Gioca all’attacco il candidato Governatore del PD Vincenzo De Luca che a margine di un incontro elettorale a Napoliha parlato dell’utilizzo deifondi europei della Regione guidatada Caldoro: “Sui fondi comunitari sento sospiri elettorali dal presidente pro tempore. La verità è che all’inizio della programmazione avevamo 6 miliardi di euro. Di questi 1,5 sono andati perduti e i restanti 4,5 non sono stati utilizzati per quattro anni. A Napoli le grandi, come il Porto ed i Regi Lagni, sono bloccate”. “Tra l’altro – continua l’ex Sindaco di Salerno – il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Cantone meno di un mese fa ha annullato per illegittimità il bando per la ristrutturazione e gestione di cinque depuratori: 400 milioni di euro, soprattutto fondi comunitari, che vanno in fumo”.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
E non si fanno capaci che o chirichetto ha fatto solo danni ,anzi nemmeno quello,altrimenti avrebbe fatto qualcosa, ma come si fa a far governare questo soggetto x altri 5 anni,votiamo chi ha fatto e chi ha le giuste qualità per fare.