Lotito a Il Mattino: «Con trentamila sugli spalti in serie B non saremo solo spettatori»

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_53Claudio Lotito contagiato dalla festa granata. Il co- proprietario della Salernitana 24 ore dopo il raggiungimento della Serie B in una lunga intervista al quotidiano il Mattino traccia alcune strategie del club già in ottica Serie B. Il primo annuncio riguarda la famiglia di Lotito che saranno all’Arechi il prossimo 9 maggio in occasione del derby con la Casertana. Sul futuro e sul ruolo della Salernitana in B Lotito dice: «Non saremo primi, ma nemmeno ultimi… (aveva detto a fine partita sabato). Voglio dire che noi non siamo abituati aessere ultimi. Vede,la vita è come un film: c’è chi sceglie di essere spettatore, chi vuol fare la comparsa e chi il protagonista. Noi di certo non facciamo gli spettatori e non vogliamo arrivare ultimi».

Sul premio promozione non si sbilancia: “Dico solo che manteniamo sempre gli impegni che prendiamo». Conferma San Vito di Cadore quale sede del ritiro pre campionato. Non esclude la gestione dell’Arechi. Poi sul pubblico lega ancora alle presenze l’impegno della società il presidente: “Stando in Serie B, deve aumentare la presenza dei tifosi.Ricorderete che in passato dicevo che avrei allestito la squadra in funzione del numero di spettatori. Avevamo parlato di cinquemila in Serie D, diecimila in C2, quindici-ventimila in C1. Quindi, direi trentamila in Serie B. Aspetto fiducioso, sono contento e auspico una presenza consistente del pubblico, perché oggi abbiamo un percorso diverso dal passato, con una proiezione futura tranquilla della società, che ha un potere contrattuale importante»

 

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Egregio Lotito, lei avrà i 30’000 spettatori che auspica, ne sono sicuro. Ma con un pubblico così numeroso lei non potrà solo fare una squadra “tanto per stare” in serie B. Dovrà preoccuparsi di allestire una squadra per la serie A. Se ne faccia una ragione.

  • Lotito vuole un pubblico di serie A in serie B? In serie A poche squadre raggiungono quote alte di spettatori.Qualcosa in piu’ l’avra’ ma 30000 sono un po’ troppi, anche per Salerno.faccia la squadra per lottare ai vertici del campionato e poi vedrete che pubblico..

  • LETTERA APERTA AL PRESIDENTE LOTITO..

    Caro PRESIDENTE,
    il popoli salernitano del calcio ringrazia Lei e suo cognato Dott. Marco MEZZAROMA, per essere stati di parola quando, quattro anni orsono (nel lontano 2011) promise che in pochi anni la SALERNITANA sarebbe arrivata dove meritava di stare e, cioè, nel calcio che conta..
    Non solo ha mantenuto quella promessa, bensì ne ha mantenuto altre due, significative ed allo stesso tempo, altrettanto significative per la storia del calcio a SALERNO : il simbolo (cavalluccio) e la denominazione (US SALERNITANA CALCIO 1919).
    Oltre tutto ciò, l’attaccamento al calcio salernitano, hanno visto anche la realizzazione di due attività altrettanto significative ed importanti per poter fare calcio a SALERNO: la ristrutturazione del Campo VOLPE ed il rifacimento del terreno di giuoco dello Stadio ARECHI…
    Tutte queste cose il popolo calcistico salernitano non le ha dimenticate, bensì, hanno contribuito ad accrescere la stima e l’affetto verso la Sua persona e verso la Sua famiglia, considerandoLa a tutti gli effetti, come un “figlio” di SALERNO e della sua Provincia…
    Come Lei ha dichiarato, non appena c’è stata l’ufficialità della promozione in serie “B” che “l’appetito vien mangiando”, adesso, il popolo salernitano si aspetta dalla proprietà l’ultimo sforzo e, cioè, poter portare la SALERNITANA (fra qualche anno) nel palcoscenico del calcio nazionale e, cioè, la serie “A”…
    E’ un azzardo? No, caro PRESIDENTE… siamo sicuri che ad una proprietà come è quella attuale, nulla è precluso come nulla è scontato… 30.000 spettatori? Perchè non anche 35.000, quanta è la capienza dell’ARECHI?
    Sono certo (e credo lo siano anche la maggior parte dei tifosi della SALERNITANA) se (come è successo) verrà garantita (da luglio) da parte della proprietà l’allestimento di una squadra che già dal prossimo campionato possa gareggiare per il “salto” di categoria, i tifosi ad agosto daranno un segnale forte sottoscrivendo almeno 15.000 (o più) abbonamenti…

  • Salerno è’ e sarà’ sempre presente.Ma non bisogna chiedere la luna pero’.In B se si ripeteranno già le presenze di quest’anno siamo da primi posti(anche se sono convinto che saremo di più’).

  • pero 30 mila mi pare un po esagerato….non ci arriveremo mai con una squadra da metà classifica…..ieri sera napoli sampdoria ha fatto registrare 20 mila spettatori….se si fa un campionato di vertice puo darsi ma i numeri son questi in serie b faremo fissi 12/15 mila spettatori.per poi arrivare ai 30 mila nelle partite di cartello….

  • Grazie di tutto Lotito.Salerno apprezza tutto ciò che lei ha fatto e farà lo speriamo per Salerno ma non sta a lei dire quante persone devono andare allo stadio non siamo laziali i granata non li abbiamo mai abbandonati ed anche se non abbiamo fatto tanta serieB e poca serieA i salernitani sono conosciuti in Italia e nel mondo grazie ai suoi tifosi. Perciò lei faccia il presidente che i tifosi li facciamo noi!!!!

  • Se la “B”ona Priscilla si spoglia alla partita colla Casertana per festeggiare la nostra promozione, allora credo proprio che Lotito avra’ 30000 spettatori fin dal prossimo Maggio!!!…..BD

  • E’ chiaro che Lotito tende sempre un po’ a stimolare (piu’ che provocare) positivamente l’ambiente. Io sono convinto che la squadra sara’ all’altezza per vincere in serie B. Basta riconfermare gran parte della suadra attuale con pochi buoni e mirati innesti e possiamo fare come il Carpi, l’odiato Verona etc… o come la stessa Salernitana di Delio Rossi che per due anni arrivo quinta in serie B semplicemente mantenendo la stessa squadra pur cambiando un anno Rossi con Colomba. Non credo che se non facciamo 30 ma 20 mila Lotito non fara’ la squadra. Ovvio pero’ che non possiamo pensare di fare meno di 12,000 abbonati ed essere almeno 15000 ogni domenica. E’ giusto invece essere in 30000 con la Casertana per dare il giusto ringraziamento alla squadra ed alla societa’ che ha fatto qualcosa di grande a cui personalmente non credevo perche’ soprattuto dopo il cambio di Somma ed il fatto di essere in un girone di ferro a Settembre ero gia’ contento se facevamo i play off.

  • Condivido e sottoscrivo tutto quello affermato da Pippo ;
    ha scritto con equilibrio e concretezza.

    Ai nostri Presidenti un enorme grazie per aver mantenuto tutte le promesse.

    La mia famiglia passera’ da 2 a 5 abbonamenti per il prossimo anno.

    Se tanto mi da tanto …………………………………………………………..

    Figuriamoci in A

  • non voglio pensare a male ma lotito fa il furbetto forse non potendo garantire una squadra come giusto che sia che lotti x la serie A alza il tiro dei 30000 nemmeno con la juve in b gli agnelli sono arrivati a tanto !!!!
    caro lotito faccia la squadra e’ il pubblico come sempre rispondera’ allla grande !!!! Salerno lo ha dimostrato che e’ da A ora tocca a lei !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.