Inchiesta dell’Antimafia di Salerno sul Ciclo dei Rifiuti. Le denunce e i dossier della FP CGIL Salerno

Stampa
bandiera_cgilApprendiamo da notizie di stampa di una vasta inchiesta della DDA di Salerno sul sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti in Provincia di Salerno. Questa O. S. ha in più fasi denunciato e/o prodotto esposti e dossier per richiamare l’attenzione su di un sistema gestionale del ciclo dei rifiuti provinciale da parte di chi ha gestito negli ultimi anni.

Complesso e specifico di particolari il “dossier” consegnato al Presidente della “Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle Attività Connesse al Ciclo dei Rifiuti”, on. prof. Gaetano PECORELLA, nel mese di luglio 2011.

Altrettanto corposo ed articolato il “dossier” depositato presso la Procura di Salerno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, il Nucleo di Polizia Tributaria e la Procura Generale della Corte dei Conti (sulla vertenza ASER) nel mese di novembre 2012.

A marzo del 2014, infine, questa O. S. convocò una conferenza stampa in seguito alla dichiarazione di fallimento della società ASER S.p.A., in cui fu consegnato agli organi di stampa un “dossier” che ripercorreva le tappe di una tragedia annunciata, emblematica di una gestione scellerata del ciclo dei rifiuti provinciale.

Alla luce di quanto esposto e per tutti gli altri atti prodotti sul delicatissimo tema dei rifiuti, la scrivente O. S., esprime la propria fiducia nell’opera di chiarezza che la Magistratura sta provando a fare su un periodo gestionale del ciclo dei rifiuti, contraddistinto da “clientele” ed atti di vera e propria “prepotenza istituzionale” che hanno prodotto drammi umani, professionali e familiari, per l’individuazione dei responsabili.

Il Segretario Generale           

Angelo DE ANGELIS

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.