La Salernitana non ha espresso un gioco spettacolare ma ha vinto tutte le partite decisive, quelle che contavano. Il mister ha saputo tenere unito il gruppo è stato bravo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori a valorizzare nel miglior modo possibile il materiale che aveva a disposizione. Gli hanno messo in mano una Ferrari e lui che piaccia o meno l’ha saputa guidare e l’ha condotta al traguardo con due giornate d’anticipo. Ora si parla di addio al mister, di voler voltare pagina rispetto a questa stagione. Sarebbe il caso di riflettere bene su questa mossa perché uno come Menichini concreto e preparato potrebbe tornare molto utile anche tra i cadetti al di là del partito dei contrari a prescindere.
Serie B: primo nodo da sciogliere la questione allenatore
Leonardo Menichini è entrato di diritto nella storia del calcio salernitano. Sabato mentre la squadra festeggiava la B si è recato verso gli spogliatoi per lasciare ad altri la scena salvo poi essere riportato in campo da Calil per fargli godere del successo granata. Schivo e riservato, pragmatico, consapevole che allenare non è mai facile Menichini ha impresso il suo marchio a questa Salernitana. Il carattere, le motivazioni, la voglia di non arrendersi mai sono tutte qualità ascivibili al mister. Oltre 40 infortuni, squalifiche e formazione cambiata sempre nel girone di ritorno non per scelta ma per necessità Menichini ha dovuto convivere con l’emergenza una settimana si e l’altra pure.
16 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Massimo rispetto per mister Menichini, ma sull’aspetto della riconferma o meno nel prossimo campionato di serie B lasciamo fare fiduciosi alla società! Lotito,Mezzaroma,Fabiani sapranno bene quel che fare,per fortuna non decidono in merito nè i tifosi ne i mass media………
La società e i dirigenti sapranno scegliere in base agli obiettivi, massima fiducia in loro. Noi siamo i tifosi che sapranno rispondere con gli abbonamenti alle mosse societarie
Delio Rossi in panca e 30000 sugli spalti… così si va in A!!!
La Società sa cosa fare, se resta Menichini noi tifosi dobbiamo aiutarlo e difenderlo invece di criticarlo.
condivido Federico Matarazzo
IL SIG. ROSSI RESSTA NELLA STORIA DEL CALCIO E DELLA SALERNITANA. PERO’ I TEMPI CAMBIANO……. E’ SMETTETELA CON QUESTO ROSSI ,CHE VA TUTTO IL MIO RISPETTO E LA MIA STIMA!
merita la riconferma. Ma c’è una parte della stampa che lo ha tormentato per tutto il campionato con accuse spesso ridicole e contraddittorie. Quando si vinceva, avevamo rischiato di perdere per colpa di Menichini, quando si perdeva era sempre colpa sua. Meno male che ha fatto il record dei punti, delle vittorie f.casa, dei gol subiti in trasferta e degli INFORTUNI, altrimenti …
Delio Rossi!!!
Vanno riconosciuti i meriti di Menichini però vanno riconosciuti alcuni errori ed imperfezioni nella sua gestione.
Forse Menichini dovrebbe fare altra esperienza in serie C. Non lo vedo adatto per la cadetteria ove non basta solo sapere tenere unito lo spogliatoio.
Sono d’accordo. l’uomo è serio e integerrimo. Sa tenere il gruppo, la squadra atleticamente è a posto . Il resto sono chiacchiere da bar. L’ allenatore va riconfermato. Ma nn a fine campionato… Ma subito !!!
il prossimo allenatore e’SANNINO
Per me…Menichini va riconfermato…basta guardare i punti che abbiamo in classifica e la promozione a 2 giornate dalla fine…purtroppo nel calcio…i giornalisti…sono abituati subito ad alimentare il fuoco quando qualcosa va storto…ma Mister Menichini ha saouto spegnere il fuoco e portarci in serie B…l’allenatore dell’Empoli 2 anni fa non era a numero…e vedi ora…!!! Riconfermato…diamogli un pò di fiducia………..
via menichini non e’ stato all’altezza in lega pro figuriamoci in b….dbiamo essere protagonisti in cadetteria la societa’ sapra’ come operare
Senza dubbio l’allenatore ha i suoi meriti ma abbiamo uno squadrone per la lega pro…spero faccia bene anche in serie B.Fiducia a menechini
E’ vero che aveva un’ottima squadra e vincere il campionato era relativamente facile. Ma è stato anche bravo a mettere in concreto ciò che era prevedibile in astratto. Se dovessimo guardare solo al risultato, sarebbe da pazzi sostituirlo. Ha vinto il campionato, ha infranto record su record. Se proprio dovesse essere sostituito, l’unica alternativa è farlo con un nome altisonante. Diversamente, non ha senso.
Ma come fate a dire che nn ha esperienza per fare la serie cadetta,dopo le due stagioni a crotone( tra cui una salvezza e un esonero ingiusto visto che era sopra alla zona rossa)? e ricordo pure che è stato per 13 anni il vice di mazzone in serie A allenando totti,baggio ecc… e ricordo pure che in serie b allenano e hanno allenato gente come pannucci e gautieri..e venite a dire che il mister nnha esperienza,ma che fumate ???