Rifiuti: a Salerno cala la raccolta differenziata
Diminuita dal 70,09 del 2010 al 64,00 per cento dello scorso anno la raccolta differenziata nel comune di Salerno: lo sottolineano i gruppi Fi e Caldoro presidente in Consiglio regionale, citando dati ufficiali dell’Osservatorio regionale rifiuti. Nelle tabelle diffuse dai due gruppi consiliari si sottolinea anche che, nello stesso periodo, la differenziata in tutta la provincia di Salerno è cresciuta dal 54,82 per cento del 2010 al 58,36 del 2014.
16 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
salernitani, massa di incivili. Soprattutto pizzetterie e cuopperie. Ci vogliono sanzioni durissime, anche la chiusura
Di sicuro c’è stato un allentamento, ma la media della regione è 44%, da che pulpito quindi Caldoro & Co ci fanno la predica?
Azz la raccolta differenziata e diminuita del 10 per cento, a gent nun jett chiù nient, se magn pur e buatt re pummarol
pur a munnezz mo vann a guarda!!!
Keep calm and aspettate che finisca la campagna elettorale!
Ora è tempo di ♪♫ palle, palle rosse e gialle, ♪♪palle rosse e gialle, ♫ palle in quantità ♫♫.
Non prendete tutto quello che si dice come se fosse CaldORO colato!
Una massa di incivili. Ecco quello che dimostrano di essere la maggior parte dei salernitani. Basta dare un’occhiata alle numerose campane di vetro sparse per la città: intorno, solo sacchetti ricolmi di immondizia di ogni genere. Per non parlare di quei cerebrolesi che fanno cagare i propri cani al centro del marciapiede senza poi ripulire il tutto. Purtroppo la strada per la “città europea” è lunga. Tutti vorrebbero lavoro, tutti vogliono una città più organizzata sotto ogni punto di vista, ma quando si tratta di contribuire a mantenerla pulita e ordinata, nessuno se ne frega. Schifo schifo schifo.
A breve caldoro dirà che è colpa di De Luca se la differenziata è calata! Purtroppo ci sono persone che stanno ritornando alle vecchie abitudini di quando la raccolta non era “obbligatoria”. Le vecchie mentalità sono difficili da far cambiare….
…e’ il sintomo che sono al corrente del forte calo nei sondaggi…
pizzetterie e cuopperie da chiudere subito se non consentono ai cittadini di differenziare i residui. Cittadini da multare pesantemente quando non differenziano. Io propongo di aumentargli la TARI
cosa succede nelle scuole… credo che bisogna cominciare a fare qualche visitina anche lì
con tutti i supercafonazzi che vegetano in questa citta’ e’ gia’ un miracolo arrivare al 40% di differenziata .
Il massimo che può fare un salernitano è portare il suo bravo sacchetto non differenziato con tanto di nocca su una piazzola dell’autostrada o su una rampa di accesso di uno svincolo, qualcuno più educato invece depone il proprio frutto nel contenitore stradale di piccoli rifiuti direttamente sotto casa per fare prima altri ancora che si professano “diversamente napoletani” direttamente sulla strada a qualsiasi ora. Non parliamo della corona di cui si cinge ogni campana della Beata Maria Vergine del Rosario nella Campania Felix.
Comunque un miglioramento c’è stato: non si butta più il sacchetto dalla finestra.
Ci era stato anche detto che con la differenziata le tariffe sarebbero calate sensibilmente…ad ogni anno, invece, aumentano sempre! Certo da condannare i cafoni …ma anche i bugiardi della politica che pensano sempre di fare e dire le cose giuste!!! Siamo stufi di questo bombardamento generale!
Bravo,infatti visto che ora la differenziata è addirittura diminuita ci sarà l’ennesimo megarincaro!Ogni scusa è buona 🙂
Mario
A proposito di monnezza,io ho una attività al centro di Salerno,dove in teoria i residenti si presume che siano persone civili,avvocati dottori ecc ecc, Ebbene nel viale che porta alla mia attività piove di tutto,cibo congelato,frutta,assorbenti intimi e proprio stamattina un barattolo di pomodori ancora sigillato. A parte l’incolumità mia e dei miei clienti.mi tocca rimuovere la spazzatura e doverla giustamente differenziare per non beccarmi io una multa,praticamente cornuto e mazziato. Qualcuno mi saprebbe consigliare a chi rivolgermi per porre fine al problema?
in monnezza………