Obesità giovanile, al via il progetto per diffondere la dieta mediterranea nelle scuole

Stampa
dieta_mediterraneaDomani, giovedì 13 alle 9,30 presso l’Ufficio scolastico regionale, sarà firmato un accordo per la realizzazione del progetto  ‘DietaMed Giovani’. L’intesa, in forza della quale nascerà una collaborazione per la diffusione della dieta mediterranea nelle scuole  di ogni ordine e grado per aiutare gli adolescenti a ritrovare un complessivo stato di benessere, verrà siglata da Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea, istituito con la legge regionale 6 del 2012, e da Diego Bouché, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 

Il progetto prevede l’orientamento ai consumi, ed interventi di sensibilizzazione didattici e formativi rivolti sia al corpo docente sia agli scolari e ai loro familiari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.