«Nella seconda parte della stagione, poi, abbiamo rappresentato un po’ la sorpresa di questo girone – ammette ancora Citro – , conseguendo risultati importanti, abbiamo combattuto alla pari con formazioni di alta classifica, del resto abbiamo agguantato la salvezza senza passare per i play out in un campionato in cui la media punti per la permanenza in A2 era davvero altissima». La Tgroup Arechi ad una giornata dal termine si ritrova, infatti, a quota 26 ad un punto di distanza dai cugini della RN Salerno e a tre lunghezze di distacco dalla CC 7 Scogli. Il tecnico Citro elogia infine i suoi ragazzi: «Dobbiamo fare un plauso a questo gruppo – conclude – molti di questi atleti sono giovanissimi eppure hanno saputo reggere le pressioni di questa categoria e il merito di questo va anche ai giocatori più esperti della rosa che li hanno saputi guidare nei momenti più difficili». Soddisfatto il presidente della società scudocrociata, Gianluca De Rosa: «Siamo felicissimi per il traguardo raggiunto al nostro primo anno di A2 – commenta il patron -, si tratta di un altro tassello importante per il nostro progetto; ringraziamo squadra e tecnico per il grande risultato centrato anche in anticipo rispetto alla fine del torneo». LaTgroup Arechi chiuderà il campionato tra le mura amiche della “Vitale” il prossimo 16 maggio, nella gara in programma alle ore 15 con la President Bologna.
Tabellino
Promogest – Tgroup Arechi 5-10 (parziali 0-3; 2-3; 2-1; 1-3)
Promogest: Morleo, Vronjes, Guidi, Reale, Campus 1, Fois, Pagliara, Sassanelli 2, Sarnataro, Lai, Rolla, Deidda, Massa 2. All. Pettinau.
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 1, Sicignano 1, Ruocco, Baviera 1, Simonetti 1, Buonocore, Barberisi, Maccioni, D’Angelo 3 (1 rig), Spatuzzo, Markovic 3 (1 rig), Gallo. All. Citro.
Arbitri: Luciani e Ricciotti.
Note: uscito per limite di falli Markovic (A) nel quarto tempo; superiorità numeriche Promogest 1/8 e Arechi 2/5 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.
Commenta