Santa Marina: Nuovo Polo Scolastico Comprensoriale

Stampa
santa_marina_comuneUn Nuovo Polo Scolastico Comprensoriale di eccellenza con Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria di Primo Grado e Secondo Grado e Scuola di Formazione da realizzare nel Comune di Santa Marina-Policastro Bussentino.

Con grande soddisfazione l’Amministrazione Fortunato annuncia che presto a Policastro Bussentino, nel Comune di Santa Marina, sorgerà un Polo Scolastico Comprensoriale d’eccellenza, destinata ad ospitare Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria di Primo Grado e Secondo Grado e la Scuola di Formazione.

La struttura sarà realizzata nel luogo dell’immobile denominato “ex Cescom”, un’area oggi degradata, da riqualificare e recuperare. Il progetto, finanziato con i fondi regionali, prevede la creazione di un eccellente organismo didattico fornito di tutti i mezzi necessari per la formazione scolastica, per l’utilizzo delle nuove tecnologie, con annessa biblioteca, laboratorio e sala multimediale.

Un importante progetto voluto dall’Amministrazione Fortunato, che risponde a due necessità, la realizzazione di un Polo Scolastico Comprensoriale, pensato soprattutto per la migliore formazione culturale delle nuove generazioni, e la bonifica di un sito abbandonato ma logisticamente valido. Questa nuova struttura, insieme al Convento San Francesco e al Cineteatro, andrà a completare il progetto di sviluppo organico della Città Del Futuro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.