L’impianto utilizza acqua dalla rete con filtrazione su carboni attivi, sicura, senza cloro, inodore. Secondo i dati forniti dall’azienda Acquatech che ha realizzato l’impianto, una famiglia di 4 persone, che beve al giorno mediamente 2 litri di acqua erogata dal distributore, può avere un risparmio annuo fino a 450 euro. La realizzazione dell’impianto determinerà, inoltre, una drastica riduzione dei rifiuti in plastica e l’abbattimento dell’emissione di anidride carbonica. Il sindaco ha annunciato anche la creazione di un secondo impianto, ulteriore servizio per i cittadini di Baronissi. Ancora da definire la location.
Baronissi: inaugurata la nuova casa dell’acqua
Inaugurata la rinnovata Casa dell’Acqua di Baronissi, più efficiente e funzionale. Il nuovo impianto di Largo dei Ferrovieri è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante. Regolamentato il servizio per evitare sprechi e abusi. Ogni cittadino potrà ritirare una card presso l’ufficio Urp del Comune di Baronissi, al costo di 10 euro, che da’ diritto a quattro litri di acqua gratuiti al giorno. L’acqua potrà inoltre essere prelevata al costo di 5 centesimi di euro al litro, tramite l’introduzione di monete nell’apposita gettoniera che si trova sul frontale del distributore.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
era Moscatiello che metteva le tessere per la strada di montagna, invece Valiante mette le tessere per l’acqua come i fascisti….
Non mi ricordo se è la seconda o terza inaugurazione…..
4 litri al giorno?
E quanto spendo di benzina per arrivare alla casa dell’acqua ogni giorno per prendere solo 4 litri?? Non abito di fronte alla casa dell’acqua. Potevano togliere il limite, visto che ADESSO l’acqua si paga.