Sui focolai nati sui social in questi giorni il Questore si è detto sicuro: “Rischi particolari non ne vedo. Ci sarà l’attenzione di sempre da parte nostra con il supporto di rinforzi ministeriali per l’occasione. Saremo presenti con la nostra élite ed ogni dettaglio verrà curato nei minimi particolari per raggiungere quello che è l’obiettivo di sempre, cioè portare la gente allo stadio nella massima sicurezza, con donne e bambini”.
Da quado si è insediato a Salerno, al Questore sono state sempre espresse preoccupazioni per i tanti derby presenti in questo campionato con squadre storicamente rivali alla Salernitana. In merito Anzalone dichiarato: “E’ andato sempre tutto per il meglio grazie soprattutto alla maturità e correttezza dei tifosi. Il merito va diviso poi con le altre forze di polizia, Municipale, Finanza e Carabinieri e con la collaborazione della Società granata e dell’Amministrazione. Abbiamo fatto squadra”.
“Essere corretti – continua Anzalone – fa parte del DNA di ogni essere umano ed è un qualcosa che deve solo essere stimolato. Basta con i luoghi comuni che chi va allo stadio è un criminale, anzi. Sono spesso galantuomini con un lavoro, una moglie e dei figli. Talvolta qualcuno può incappare in qualche piccola sbavatura, ma per questo esiste il DASPO. Sabato sarà presente all’Arechi dove assisteremo ad una grande festa…”
Commenta