Derby con la Casertana: il Questore Anzalone, “Non vedo rischi particolari”  

Stampa
Sicurezza_cellerini_stadio_Arechi_Questore_Anzalone_De_SalvoAlla vigilia del derby tra Salernitana e Casertana che in settimana ha scatenato molte tensioni, soprattutto sul web, il Questore di Salerno Alfredo Anzalone stempera gli animi e lancia una messaggio positivo in vista della partita che si disputerà sabato pomeriggio all’Arechi. Ai microfoni di LIRATV, Anzalone dichiara: “Sono convinto che il comportamento della tifoseria granata sarà ancora una volta esemplare, così come accaduto durante l’intero corso di questo campionato”.

Sui focolai nati sui social in questi giorni il Questore si è detto sicuro: “Rischi particolari non ne vedo. Ci sarà l’attenzione di sempre da parte nostra con il supporto di rinforzi ministeriali per l’occasione. Saremo presenti con la nostra élite ed ogni dettaglio verrà curato nei minimi particolari per raggiungere quello che è l’obiettivo di sempre, cioè portare la gente allo stadio nella massima sicurezza, con donne e bambini”.

Da quado si è insediato a Salerno, al Questore sono state sempre espresse preoccupazioni per i tanti derby presenti in questo campionato con squadre storicamente rivali alla Salernitana. In merito Anzalone dichiarato: “E’ andato sempre tutto per il meglio grazie soprattutto alla maturità e correttezza dei tifosi. Il merito va diviso poi con le altre forze di polizia, Municipale, Finanza e Carabinieri e con la collaborazione della Società granata e dell’Amministrazione. Abbiamo fatto squadra”.

“Essere corretti – continua Anzalone – fa parte del DNA di ogni essere umano ed è un qualcosa che deve solo essere stimolato. Basta con i luoghi comuni che chi va allo stadio è un criminale, anzi. Sono spesso galantuomini con un lavoro, una moglie e dei figli. Talvolta qualcuno può incappare in qualche piccola sbavatura, ma per questo esiste il DASPO. Sabato sarà presente all’Arechi dove assisteremo ad una grande festa…”   

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.