La partita, tra una bolgia di 25.000 tifosi granata comincia con qualche minuto di ritardo per riparare un buco nella rete della porta sotto la curva nord. Ad inizio contesa arrivano anche i supporters casertani, ben 700 scortati da un ingente servizio d’ordine, ma solo sfottò e cori poi tutto fila liscio. Il match parte con gli ospiti a testa bassa che cercano subito di intimorire la retroguardia granata. La Casertana prova a pungere con Cissè. A farne le spese è Pestrin che viene ammonito. Il capitano della Salernitana salterà la gara di Super Coppa ma al 12’ la prima occasione è granata con Moro che servito da un cross di Favasuli incrocia di destro ma il suo tiro è debole. Casertana temibile solo sui calci da fermo, al 20’ Idda non ci arriva di testa anticipato da Gori. Al 24’ la prima palla gol ospite: Cissè si libera bene in area da Lanzaro ma il suo tiro a botta sicura viene respinto di piede da Gori. La capolista tenta una reazione con Negro ma la difesa ospite salva. Al 35’ Cristea (vice Calil oggi) lavora un buon pallone centralmente e serve Favasuli a tirare a botta sicura con Murolo che ribatte in corner. Sul finale di tempo ci prova Caccavallo di desto ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. In chiusura di tempo ancora Caccavallo servito da Mancino dinanzi a Gori non riesce a impattare la sfera.
TABELLINO – SALERNITANA-CASERTANA 0-0 (intervallo)
SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Lanzaro, Bocchetti, Franco; Moro, Pestrin, Favasuli; Gabionetta, Cristea, Negro. A disp: Esposito, Trevisan, Bovo, Perrulli, Calil, Grillo, Mendicino. All. Menichini.
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Bianco; Rajcic, Marano; Caccavallo, Mancosu, Mancino; Cissè. A disp: D’Agostino, Tito, Antonazzo, Carrus, Agodirin, Cunzi, Diakitè. All. Campilongo.
Arbitro: sig. Vesprini di Macerata (A.Cordeschi/S.Cordeschi)
NOTE. Ammoniti: Pestrin (S), Angoli: 1-1, Recuperi: 2’pt.
VIDEO
Commenta