Salernitana festeggia promozione ricordando migranti

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_34_CurvaFesta trasformata in solidarietà e ricordo. La notizia arriva da Salerno dove i tifosi della Salernitna nella prima di una serie di feste in programma in città ed in provincia questa mattina hanno voluto ricordare tutti i migranti morti nel mare Mediterraneo. I supporters granata hanno raccolto l’idea lanciata nei giorni scorsi dal vicedirettore della Sala Stampa del Vaticano, il salernitano Angelo Scelzo, da sempre tifoso granata. E così nella mattinata di oggi due corone di fiori – una dei club dei tifosi e l’altra del Comune – sono state deposte in mare, dopo la benedizione dell’arcivescovo di Salerno, Luigi Moretti.

”In un momento di festa per noi e per la nostra città, abbiamo voluto ricordare chi soffre e chi vive un momento di difficoltà”, ha detto il presidente del Salerno Club 2010, Salvatore Orilia. Venticinque barche, partite dal Molo Masuccio Salernitano, sono arrivate in una suggestiva processione fino al largo della spiaggetta di Santa Teresa, di fronte alla sede di Palazzo di Città. In quello specchio d’acqua l’arcivescovo di Salerno, Luigi Moretti ha benedetto due corone di fiori (una del club e l’altra del Comune di Salerno) che poi sono state deposte in acqua. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, presente sull’imbarcazione, insieme al team manager della Salernitana, Salvatore Avallone e ad altre autorità istituzionali, ha ricordato i tanti sbarchi che sono avvenuti in città, una città dove resta forte il principio dell’accoglienza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bella iniziativa complimenti alla squadra società e ai tifosi, Salerno è il sud si distingue anche da questo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.