Parteciperanno bambini e ragazzi diversamente abili provenienti dai Centri di riabilitazione della provincia di Salerno che si trasformeranno, per un giorno, in giurati del Giffoni Film Festival. Tante le novità: giochi, animazioni, pet therapy e laboratori creativi.
La vera novità di questa edizione saranno proprio i laboratori artistici con i giovani che esporranno anche i propri lavori in una mostra visitabile nel corso di tutta la giornata. Animatore dell’evento l’artista Giò Ferraiolo che intratterrà i ragazzi con il suo Pulcinella.
“Sono passati cinque anni – spiega la presidente Aura, Alfonsina Novellino – dalla prima edizione e avverto nel nostro gruppo di lavoro una sempre maggiore sensibilizzazione nei confronti dei temi inerenti il sociale. Devo ringraziare tutto lo staff che mi coadiuva nell’intenso lavoro. Penso, su tutti, all’instancabile collaboratrice Antonietta Buonanno, vice sindaco di Giffoni Valle Piana, nonché dipendente del Gff. Tantissime le novità – svela la presidente Novellino – in cantiere per la 45esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio. Tantissimi giovani con problemi di salute potranno vivere pienamente questo mondo di magia e spensieratezza insieme alle proprie famiglie”.
Commenta