Numerosi i calciatori illustri che hanno presenziato alla serata: c’era Zaccaro, protagonista dei granata al “Vestuti”, i salernitani Ciro De Cesare, Luca Fusco e Salvatore Russo, il terzino granata dell’era Delio Rossi Vittorio Tosto insieme con il “re del taglio” di quei tempi, l’esterno Carlo Ricchetti, il capitano di sempre Roberto Breda, il bomber degli anni 2000 Emanuele Ferraro, il capitano dei granata all’inizio dell’era Lotito-Mezzaroma, Ciccio Montervino. Infine la ciliegina sulla torta: la sua presenza era stata annunciata ma in dubbio fino all’ultimo. Alla fine non ha voluto mancare alla grande festa e sul palco del “Vestuti” è salito anche Ivan Gennaro Gattuso, il mastino del centrocampo dell’anno della Salernitana in Serie A che proprio a Salerno diede il via alla sua straordinaria carriera da calciatore.
In tantissimi hanno partecipato con sciarpe e bandiere per acclamare campioni del passato ma tributare il giusto riconoscimento a Gabionetta e compagni con l’U.S.Salernitana presente al gran completo. Ai patron Lotito e Mezzaroma sono stati insigniti di prestigiosi riconoscimenti. La serata è stata presentata da Antonio Peluso mentre la direzione artistica dello spettacolo è stata affidata al duo Claudio Tortora e Gaetano Stella.
I 4 mila tifosi granata presenti al Vestuti alla presenza di Lotito e Mezzaroma hanno intonato il solito coro: «Noi vogliamo un presidente che ci porti in Serie A». Questa la risposta di Lotito: «Aiutateci a far sì che ciò accada, a coronare i vostri desideri, accorrendo numerosi allo stadio. Vogliamo mantenere gli impegni e ottenere quel che volete. Abbiamo raggiunto un grande risultato, ora siamo a metà del percorso. La società farà la sua parte, allestiremo una squadra che darà soddisfazioni e consentirà a questa città di non essere l’ultima ma di dire la propria sul campo. Il calcio a Salerno sarà un punto di riferimento sul panorama nazionale. Non siamo abituati a fare proclami, ma fatti».
L’INTERVENTO DI LOTITO CHE ACCENDE LA FOLLA…
Rino Gattuso sul palco: “L’Arechi il mio doping…”
Si canta e si balla con la musica di Claudio Tortora e Marcello Ferrante
La passerella di tanti ex granata…
Video-interviste a Tosto, Russo e Ferraro
LE FOTO
uhuahuahuhauhahah no comment
napulill si nu wapp e cartoon!
luatv a nanz stamm turnann!!
NEANCHE SI CAPIVANO LE PAROLE DEI CALCIATORI PERCHE’ I TRESC’ CI DOVEVANO CANTARE SOPRA! CHE SQUALLORE! MANCAVA SOLO GIGIONE E… O PER’ E O’ MUSS!
Cavaiuolo/Nocerino vattene sui siti napoletani e pienz ai kazzi tuoi!! a Salerno l’unico cavaiuolo che c’è fa i pagnott a via Nizza
Pseudi napoletani/nocellini…cavaiuoli/napoletani e altri ancora senza un identità calcistica magnatv stu fasulon…lo so che vi rode e noi godiamo ancora di più!!!….noi tifiamo solo la magica salernitana tiè!!!
la “band” non si poteva proprio sentire…era meglio il nulla che quelle canzonette stonacchiate mammamia!
I’m not happy! I’m rosocaman.
LA BANDA ERA PROPRIO DA CANZONETTE….LO ZECCHINO D’ORO FACEVA PIU’ BELLA FIGURA!
ROBA DA SAGRA PAESANA. CHE VERGOGNA PER UNA INTERA CITTA’!!!
i che sagr e paes.sit pop e saliern
napulill si na sagr e munnezz e parl pur! muahahahahahahahaha
Sì POP napulill
magari ti chiamero’ trottolino cafone du du du,da da da….
aahhahaaband e cachiss.sit pop e saliern.
Fior fior di campioni si sono avvicendati sul palco…il migliore era Grattugio…pensa te..ahahahahahaahah
DNI prprpprrrPPRRPPRRRRRR PRRpr pr O
Sono addolorato per la sconfitta del grande Campione del Mondo Hiiiiiiiiguain……è svanito pure il grande sogno di vedere Zuniga e Gargano marcare Messi e Neymar a Montecarlo nella supercoppa Europea….è ingiusto tutto ciò, noi siamo Napoli siamo una Metropoli, mica siamo il Parma che è la quarta squadra italiana più titolata in Europa eh!?
NAPULICCHHH FUORI DALL’EUROPA
NAPULILL PARL POTABIL CA NUN SE CAPISC MANC NA MUNNEZZ, SAGR E PIZZETT
partenopeccia fienilez e fatt a panz comm a nu puorc.. pensa te!
Dnieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeprooooooo….ta ta tara taaa!!
NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!!NON TIFO PER GLI SQUADRONI MA TIFO TE