Al centro del dibattito l’intervento di messa in sicurezza del porto di San Marco di Castellabate finanziato con risorse Por Fesr 2007/2013 per circa 5 milioni di euro, per il quale l’Assessore Vetrella ha ribadito l’impegno della Giunta Regionale della Campania, e in prima persona del presidente Stefano Caldoro, che punta alla sistemazione dell’intero ambito portuale con notevoli sbocchi economici, occupazionali e lavorativi per tutto il territorio.
Proprio la scorsa settimana sul Burc è stata pubblicata la deliberazione con cui la Giunta regionale della Campania ha individuato il Comune di Castellabate come soggetto attuatore dell’intervento che dovrebbe partire in autunno.
I lavori interesseranno la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati.
Il Candidato al Consiglio regionale Gigi Casciello ha sottolineato come la Regione Campania guidata da Stefano Caldoro abbia finanziato l’intero progetto del porto così come richiesto dal Comune di Castellabate e dagli enti sovracomunali, manifestando la più totale attenzione per il territorio cilentano in particolare, e per tutti i territori della Regione, assegnando finalmente un ruolo importante alle aree costiere così da evitare pericolose desertificazioni occupazionali, taglio di servizi, di presidi culturali e istituzionali.
Tra gli intervenuti al tavolo c’era una presenza inquietante il consigliere Gambino anche lui portatore sano delle solite “promesse elettorali” alla soglia delle elezioni………….
Casciello ti presenti con quel parterre,ma che speranza tieni, Vetrella,Gambino,in conformità della discussione ti auguro di prendere na….BARCA…i voti,che affonderai…
Pagliacci!!!!!