“Oggi in una nota mi definisce una persona per bene e ieri, come riporta un video sul sito del Fatto Quotidiano, De Luca parla di me e di Lupi come persone non votabili nemmeno sotto tortura. Semmai è De Luca che deve preoccuparsi della sua condanna in primo grado che lo rende ineleggibile”. Così, in una nota, il presidente dei senatori di Area Popolare (Ncd – Udc), Renato Schifani. “Queste sue giravolte fanno ben comprendere la confusione che attanaglia De Luca, non sa più a cosa appellarsi”, ha aggiunto.
“Pur di vincere, Vincenzo De Luca ha messo dentro tutto e il contrario di tutto nelle sue liste pur di vincere, ma questa politica gli si ritorcerà contro”. Lo ha detto Renato Schifani, capogruppo al senato di Ap (Ncd-Udc) a margine di un incontro elettorale ad Avellino. “Le polemiche che lo stanno travolgendo, -ha aggiunto Schifani- insieme alla questione dei candidati impresentabili che sono nelle liste che lo sostengono, gli nuoceranno sicuramente”.
Già gli si sta ritorcendo tutto contro.
Era convinto di avere la vittoria in pugno, di essere al di sopra della legge, ha fatto conoscere a tutta la nazione la sua arroganza, megalomania, opportunismo, ha fatto entrare nelle liste di tutto e di più, poco è mancato che li andasse a prendere direttamente a Fuorni. Deve vincere a tutti i costi e con tutti i mezzi, fregandosene della legge, dell’etica, della morale. Il suo motto: vincere!
Se qualche anno fa era secondo alcuni sondaggi (mi chiedo come?) il sindaco più amato, oggi è il più arrogante, ridicolo, cafone e irriverente sindaco che l’Italia abbia mai avuto, forse.
Crozza questa sera a la7 ha fatto la sua imitazione, è stata spettacolare, tale e quale a emerito ed eterno sindaco. Crozza ha concluso l’imitazione dicendo che non finirà qui, ce ne saranno ancora delle altre, è il personaggio del momento (da accostare alle altre memorabili, Razzi, Bossi, Renzi, ecc., ecc.).
Già ho scritto tempo fa che i salernitani e Salerno erano diventati la barzelletta d’Italia grazie al nostro emerito ed eterno sindaco.
Crozza ne ha dato un’ulteriore conferma.
Penoso……..questo è il sindaco che ci siamo meritati, spero che non sarà il Presidente che ci dobbiamo subire per i prossimi 5 anni, lo abbiamo sopportato già abbastanza per vent’anni a Salerno.