Il suo è un impegno che, seppur giovane, parte da lontano e lo vede, da sempre, in campo nella promozione dell’agricoltura, un settore di punta della Campania, sul quale occorre investire per promuovere le eccellenze campane.
Lavora nel Consorzio Agrario Interprovinciale di Salerno, Napoli e Avellino e gestisce, con la propria famiglia, un vigneto di vini DOP e IGP Campani a Giffoni Valle Piana.
Ha fondato l’associazione GERA A.V. e grazie all’impulso di un gruppo di amici, Gera oggi è conosciuta sul territorio dei picentini come una realtà capace di interfacciarsi con le istituzioni, con le altre associazioni e i privati nel campo dell’agricoltura, del sociale e dell’ambiente.
Ideatore del Villaggio dei Sapori del Sud, una manifestazione che si terrà a Pontecagnano Faiano il prossimo 14 giugno, promuove le eccellenze della filiera produttiva dell’agricoltura campana.
E’ fondatore dello sportello Agropoint, che si occupa delle maggiori argomentazioni legate al panorama dell’agricoltura a 360 gradi ed è vice-presidente di una squadra di calcio di prima categoria, l’Arsenal Salerno.
“Pontecagnano Faiano – dichiara Giuseppe Palo – deve tornare ad essere la locomotiva dei picentini, per potenzialità e per un bacino di giovani in grado di fare la differenza. Bisogna sensibilizzare i ragazzi alle buone pratiche ambientali, alla sicurezza e alla legalità, a comprendere che è importante sapersi mettere in gioco, perché ognuno ha la responsabilità di migliorare ciò che lo circonda.”
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Grande Peppino….. in bocca al lupo per la tua avventura