Gli ospiti hanno ammirato il nuovo porto turistico di Salerno e lo splendido scenario della Costiera amalfitana e del suo Golfo da una delle terrazze panoramiche del marina.
L’incontro, cordiale e appassionato, è stato l’occasione per presentare al Presidente del Consiglio le caratteristiche infrastrutturali e imprenditoriali di uno dei maggiori porti turistici del Mediterraneo, con particolare attenzione all’importanza strategica dell’opera nel contesto economico nazionale e del Centro-Sud Italia.
“Siamo davvero onorati di aver ospitato Matteo Renzi a Marina d’Arechi” ha commentato il Presidente Agostino Gallozzi “potendo confrontarci sulla strategicità dell’Economia del Mare per lo sviluppo del nostro Paese. Ho avuto modo di sottolineare la necessità di politiche che sostengano la filiera della nautica da diporto e cancellino definitivamente la stagione dell’ostilità verso un settore che può realmente rilanciare l’immagine nazionale”. “Da Salerno” ha concluso Gallozzi “parte un segnale di grande ottimismo per il futuro dell’Italia. Marina d’Arechi è la dimostrazione di un Mezzogiorno orgoglioso capace di crescere contando sulle proprie forze”.
Spero per Gallozzi che tutto gli vada bene perchè stando “sempre” al fianco di De Luca se cambia il vento non so quanto lo aiuteranno e quanto lo ostacoleranno.