Le sette nuove scuole di specializzazione – di cui l’ateneo salernitano è sede aggregata – sono relative alle seguenti aree tematiche: Ematologia, Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, Urologia, Psichiatria, Neuropsichiatrica infantile, Nefrologia, Malattie dell’apparato cardiovascolare.
A riguardo esprimono la propria soddisfazione il Segretario Regionale Giovanni Palladino e il Segretario Provinciale di Scelta Civica Giovanni D’Avenia: “Siamo fieri di aver creduto quanto fosse importante giungere a questo risultato, sollecitando, sin dall’inizio, come forza politica di Scelta Civica, il ministro Stefania Giannini.
Abbiamo offerto il nostro contributo, facendo anche nostro questo progetto che guarda lontano, e che vede il progressivo potenziamento del percorso formativo universitario in campo sanitario.
L’obiettivo raggiunto rappresenta una bella notizia, innanzitutto, per gli studenti, che potranno accedere a percorsi di studio altamente qualificati, e potranno farlo qui, a Salerno, in Campania.
Questo conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Università e dal suo Rettore Aurelio Tommasetti, un lavoro fatto di un continuo e costruttivo confronto con il MIUR e la Regione Campania.
In tal modo, si amplia notevolmente l’offerta formativa in area medica, rendendola ancor più qualificata, oltre che un vero e proprio fiore all’occhiello nell’ambito della formazione universitaria di alto livello in Campania.
Ora, il nostro prossimo impegno sarà quello di aumentare il numero delle borse di studio, uno strumento decisivo per consentire ai giovani di far fronte alle spese universitarie.
Per questo, con la lista Scelta Civica e Centro Democratico, ci siamo candidati alla Regione Campania, e lo abbiamo fatto accanto ad un ex sindaco come Vincenzo De Luca che ha dimostrato serietà e concretezza”.
Commenta