A firmare la direzione artistica è il M° Ersilia Frusciante. A fine giornata sono stati proclamati anche i vincitori della categoria “A”, conquistata da due giovani pianiste, Anna Rizzo, classe 2002, e Giada Pellegrino, classe 2001, rispettivamente di Catanzaro ed Agropoli. Con 97/100 entrambe sono salite sul podio più alto della loro categoria. Per la Categoria B il primo posto è stato vinto da Laura Licinio di Foggia con il punteggio di 95/100. La commissione composta da Carlo Grante, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso;Gloria Campaner, pianista ufficiale Steinway & Sons; Costantino Catena, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino; Pasquale Iannone, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “N. Piccinni ” di Bari e Aki Kuroda(Giappone), membro dell’Associazione PTNA (Japanese Piano Teacher Ass.) in giornata terminerà le audizioni delle altre categoria del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana” e domani si dedicherà all’ascolto dei concorrenti in gara per il Premio di Esecuzione Pianistica Internazionale “Antonio Napolitano” Città di Salerno.
La rosa dei vincitori del Premio di Esecuzione si esibirà, poi, sabato 6 giugno, alle ore 18, nella splendida cornice del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno e alla presenza del pubblico la giuria decreterà i vincitori delle borse di studio. Sabato pomeriggio si assisterà anche al concerto dei primi classificati al Concorso Pianistico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni, contattare la segreteria del concorso allo 089 211285 , al 329 4158640. Il sito www.ctavietri.it oppure al contatto Facebook Concorso Pianistico Vietri.
Commenta