Si conclude il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”

Stampa
guida_sicuro_sii_saggioSi conclude la quinta edizione di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, il progetto di educazione stradale dell’Associazione “Meridiani” rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado campane.

Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 9.30, i ragazzi delle scuole visiteranno in Piazza del Plebiscito il villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” nel quale saranno presentati materiali e mezzi per la sicurezza stradale e sarà distribuito materiale informativo da parte degli Enti che fanno parte del progetto; nell’arco di tre mesi sono stati oltre 2500 gli studenti di tutte le province campane coinvolti in incontri formativi incentrati sui temi della sicurezza stradale.

 

Dalle 10 alle 10.45 avrà luogo la premiazione del concorso di idee “Scrivi sul pannello a messaggio variabile!”, nell’ambito del quale le scuole secondarie di primo e secondo grado hanno inviato messaggi sulla sicurezza stradale lunghi non più di 45 caratteri e incentrati sui comportamenti non corretti alla guida, sull’uso improprio del telefono cellulare, sull’eccesso di velocità e sui rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza. Una commissione costituita da esperti in sicurezza stradale e giornalisti del settore ha selezionato i messaggi più efficaci che appariranno sui pannelli a messaggio variabile presenti lungo i tratti di competenza ANAS su tutto il territorio nazionale; computer e tablet saranno consegnati ai dieci istituti che hanno ideato gli elaborati vincenti.

 

Terminata la cerimonia di premiazione, la giornata proseguirà all’interno della Sala Conferenze dell’Esercito Italiano di Palazzo Salerno (Piazza del Plebiscito) con un convegno e due tavole rotonde incentrate sul tema “Incidentalità, Comportamenti e Infrastrutture” alle quali parteciperanno, tra gli altri, Mario Calabrese, Assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Napoli, Stefano Granati, Condirettore Generale Amministrazione Finanza  e Sistemi ANAS  S.p.A., Giuseppe Salomone, Comandante Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise, Luigi Vinci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Guido Giletta, Presidente Giletta S.p.A. e don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per la Carità e la Pastorale Sociale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.