“Secondo la prevalente e consolidata giurisprudenza – scrivono i parlamentari – la sospensione di diritto opera con effetto dichiarativo sin dal momento in cui è intervenuta la sentenza di condanna: pertanto la sospensione del candidato in questione, ove risultasse proclamato presidente della regione, dovrebbe essere disposta senza indugio e con effetto immediato. La sentenza penale in questione è già nota all’amministrazione dell’interno essendosi proceduto, in conseguenza della stessa, con provvedimento del prefetto di Salerno, a sospendere il predetto candidato dalla carica di sindaco di Salerno, ricoperta in precedenza, in applicazione dell’articolo 10 dello stesso decreto legislativo”.
In particolare Brunetta e Russo chiedono che “il prefetto di Napoli proceda immediatamente a dare comunicazione della sentenza penale del tribunale di Salerno al Presidente del Consiglio dei ministri e non attenda la proclamazione a presidente della regione del candidato Vincenzo De Luca, ai fini, dell’adozione del conseguente provvedimento di sospensione dalla carica di presidente della regione Campania da parte del Consiglio dei ministri”.
FORZA ITALIA , M5S FRATELLI D’ITALIA :
MA PERCHE’ NON VI METTETE L’ANIMA IN PACE E ACCETTATE LA SCONFITTA?
INVECE DI DARE FASTIDIO METTETEVI AL LAVORO E DOMANDATEVI PERCHE’ LA GENTE HA PREFERITO VOTARE UN IMPRESNTABILE ANZICHE’ VOTARE VOI …..
MEGLIO UN DE LUCA IMPRESENTABILE CHE 100.000 INCONCLUDENTI COME VOI
Capisco che le sconfitte scottano, ma vi rendete conto che sieti ridicoli, pressando la giustizia per ribaltare il risultato elettorale. Credete che se si riandrà al voto non sarete lo stesso sconfitti, mettetevi l’animo in pace e aspettate il prossimo turno
Rispetta gli elettori che hanno votato in modo democratico e senza condizionamenti! Se siete capaci vincete proponendo contenuti concreti x cercare di risolvere i problemi della gente…maledetti incapaci…sapete fare solo polemiche…vergognatevi!
Maledetto che non sei altro,se non si insedia da coss cavolo deve essere sospeso…chist è tutt scem…e quant c n stann…mio DIO libera ci da questa gentaglia!
Invece di dare fastidio vi dovete mettere in testa che la legge è legge ed è uguale x tutti.In Campania c’è un gran bisogno di legalità e l’esempio morale deve arrivare prima dai politici e poi dal popolo.
La torta è talmente buona che hanno fatto di tutto per accaparrarsela,DeMita,DeLuca,Bassolini e Cosentino…….mo stamm appost.
Quaquaraqua’..
Perche Brunetta non ci spiega come è andata a finire la sua situazione in merito alla “casetta” nel parco delle cinque terre ??
Vai in farmacia, è uscita una nuova pomata per i bimbi come te, la SBRUCIACUL, di al farmacista che ti ho mandato io, non te la farà pagare. Il farmacista dice chè è ottima per i rosiconi.