Risanato il CSTP oggi una azienda fuori dalla crisi economica e pronta ad essere ceduta. A darne notizia in una conferenza stampa il commissario straordinario Raimondo Pasquino forte della ratifica anche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico sullo stato di salute dell’azienda. Si procederà con un bando di evidenza pubblica: base d’asta 8 milioni 860 mila euro. “Il CSTP non ha più passivo e lavoratori in esubero – ha detto Pasquino. La cifra è stata fissata dal Ministero”. Entro un anno la cessione del complesso aziendale.
Il 22 maggio l’AIR Avellino si era fatta avanti per l’acquisto. Il bando di vendita prevede una partecipazione pubblica senza preselezioni. Nella scelta conterà per il 50% l’offerta economica e per l’altra parte il piano tecnico. Tutelati i dependenti, la cessione dell’azienda – infatti – avverrà solo dopo il via libera dei sindacati. Durante il peridodo estivo verranno assunti a tempo determinato lavoratori individuati nelle liste per sostituire gli autisti in ferie. “Se la politica regionale avrà, come penso, un cambio di impostazione potremo essere parte del risanamento del trasporto pubblico locale e mettere sul mercato un’azienda dal potenziale tecnico e e tecnologico molto adeguata”. “Ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà far ripartire le competenze dell’Azienda” ha concluso Pasquino.
IL VIDEO
A margine della conferenza stampa il Commissario Straordinario è intervenuto anche sull’ipotesi di una sua nomina a Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania: “Per poter accettare bisogna che qualcuno lo chieda, oggi abbiamo la fortuna di dialogare con un Presidente della Regione attento”.
IL VIDEO
Ma non vi vergognate a dire tutte ste stronzate???
Ditelo che il trasporto a Salerno è insufficiente anzi,in alcuni giorni, inesistente.
la citta turistica che accoglie i turisti senza autobus e addirittura nei week end non circolano proprio.
VERGOGNA.
VICIE’ SOLO TU CI PUOI PENSARE… 😉
L’ULTRA OTTANTENNE CIRIACO DE MITA. GUARDA CASO A PARTECIPARE PROPRIO L’AIR di AVELLINO. CIRIACO NON TI SEI INGOZZATO(saziato) ABBASTANZA? PUBBLICARE.
Pasquino, amico di De Mita? È l’inizio del debito che De Luca deve pagare per essere stato eletto. Lui che non aveva padroni e padrini questo è solo il principio, ne vedremo delle belle!
e quindi adesso che l’azienda è sana cosa facciamo??! la cediamo!?!??
cediamo il buono e ci teniamo il cattivo?!? bella idea di “pubblico”…
Pasquino non è amico di de mita, lo conosce e basta. non fate dietrologia, vi assicuro che su mille altre cose non saprei mettere parola ma su questa….. PASQUINO è un uomo che pensa SOLO con la sua testa, fidatevi.
Caro mio,sarà anche come dici tu,ma se si passa dalla gestione dell’università alla gestione del cstp fidati che spesso si deve dar conto anche ad altri,soprattutto referenti politici e soprattutto quando ti cuciono i bandi addosso…
Mario