Pellezzano: al Palazzetto di Capriglia domenica 28 giugno l’evento ““Disability: lo sport è di tutti”

Stampa
Pellezzano_ComunePatrocinato dal Comune di Pellezzano e dal Comitato Paralimpico Regionale, domenica 28 giugno (dalle ore 9,30 alle ore 18,30) si terrà la manifestazione: “Disability: lo sport è di tutti”. L’evento è stato curato da Marzia Giordano, consigliera delegata alle Pari Opportunità, e Michela Forino, presidente dell’Associazione Sportiva A.S.D.; Roberto Grimaldi, con la collaborazione degli assessori: Michele Murino (allo Sport) e Francesco Morra (alle Politiche Sociali).

La kermesse mira al coinvolgimento di atleti paralimpici con la partecipazione di alcune associazioni sportive del territorio. Questa giornata rappresenta un bel momento di aggregazione a cui farà da cornice un pubblico di osservatori e familiari. Molte le discipline che si susseguiranno: able to dance (danza integrata), tennis, sittig volley, calcio balilla, equitazione, scherma, basket, calcio, danza sportiva. La disabilità diventa sinonimo di adattabilità e conoscenza di nuove potenzialità. “Un’occasione importante di integrazione” – dice il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia, il quale sottolinea la grande valenza sociale dell’iniziativa.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.