I metalmeccanici della Fim Cisl Salerno a Salerno per il nuovo contratto di categoria

Stampa
attivo_fim_cislSolidarietà dai lavoratori della Cooper Standard ai colleghi in mobilità della Fergom. Gli operai dell’azienda battipagliese, che produceva guarnizioni in gomma per veicoli Iveco e Fiat per conto della Cooper Standard, sono rimasti senza lavoro dopo la lunga protesta dei mesi scorsi.

Ma al danno si è aggiunta anche la beffa, visto che a loro è arrivato il conto salato per fare fronte alle spese del presidio che hanno mantenuto attivo per buona parte dell’inverno appena passato.

Da qui l’iniziativa di solidarietà dei lavoratori, dei dirigenti e della Rsu della Cooper Standard, che hanno deciso di finanziare per intero l’importo delle spese di acqua, luce e gas affrontate durante il presidio dagli addetti della Fergom.

“Ringraziamo tutti”, ha spiegato Antonio Guglielmotti, ex operaio della Fergom e attuale componente del direttivo della Fim Cisl di Salerno. “E’ stato un gesto importante, che testimonia la solidarietà operaia. Quella, per fortuna, non va mai in mobilità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.