Ancora da chiarire se si è trattato di un investimento accidentale oppure se il giovane abbia tentato di farla finita. L’episodio è accaduto al passaggio a livello di Via Milano. Il macchinista ha fatto tutto il possibile per frenare il convoglio azionando anche il segnalatore acustico che ha richiamato l’attenzione dei residenti. Sul posto sono giunti i Carabinieri, l’ambulanza della Croce Bianca ed i Vigili del Fuoco che hanno estratto il giovane dalle rotaie. E.B., queste le sue iniziali, di nazionalità magrebina ma residente a Salerno, ha una gamba tranciata e gravi ferite in varie parti del corpo ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’Ospedale “Ruggi” di Salerno dove versa in condizioni critiche. I militari stanno adesso cercano di stabilire cosa sia accaduto ma dai primi rilievi sembra confermarsi l’ipotesi dell’investimento.
Il giovane credeva forse di riuscire ad attraversare prima del passaggio del convoglio ferroviario: si è lanciato ed è stato travolto. In quel tratto il regionale non transitava a forte velocità, essendo in ripartenza dopo la sosta alla stazione di Pontecagnano. Il giovane potrebbe essere stato investito dopo una caduta o per una distrazione. Resta in pedi anche l’ipotesi del tentato suicidio. Le indagini in corso chiariranno maggiormente la dinamica ell’incidente.
Il traffico ferroviario, sulle due direttrici, nord e sud, è stato interrotto per oltre due ore per consentire il recupero del ferito ed effettuare le indagini necessarie. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polfer, per quanto di competenza. Il blocco della linea ha avuto gravissime ripercussioni sul traffico ferroviario.
Tante parole spendete per il vecchio De Luca, neanche una parola per questo povero giovane. Vergognatevi.
credo che la colpa sia di de luca.
Il ragazzo ha 20 anni non 25!