Scafati, Canale San Tommaso: occupazione pacifica dei cittadini al Comune

Stampa
Scafati_Comune_MunicipioUna delegazione di cittadini, in rappresentanza di Cappella, Mariconda e via Pizzone Salice, ha occupato pacificamente la stanza del sindaco chiedendo un confronto e rassicurazioni in merito alla drammatica situazione in cui versa il canale San Tommaso, divenuto ricettacolo di liquami fognari e materiale industriale.

Il sindaco di Scafati, l’ing. Nicola Fienga e il consigliere Mimmo Casciello, hanno ascoltato le perplessità e le preoccupazioni dei residenti interessati dal Canale, facendosi strappare una promessa: lunedì prossimo saranno tutti in Procura per rafforzare l’istanza già presentata dal Comune sulla questione del San Tommaso.

 

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il canale si presenta oramai come vera e propria fogna a cielo aperto. Una minaccia per la salute dei residenti. Con i cittadini, questo pomeriggio, ci siamo confrontati sulla questione, cercando insieme di discutere proposte e idee in merito in attesa dell’avvio dei lavori per il risanamento previsti per il mese di settembre. Concordi sulla decisione di rafforzare le ragioni dell’esposto già presentato alla Procura della Repubblica al fine di velocizzare l’operazione di bonifica”

 

Il consigliere comunale, Mimmo Casciello: “Vivo la situazione del Canale, divenuta insostenibile, soprattutto con l’approssimarsi della stagione calda, quando le esalazioni maleodoranti si acuiscono. Non ne possiamo più. Siamo esasperati e preoccupati dalle esalazioni che soprattutto di notte ci rendono la vita impossibile. Alla Procura della Repubblica, supportati da ben 1250 firme, abbiamo già presentato un esposto affinché si adoperi ad individuare i responsabili e punire penalmente i colpevoli, in attesa dei lavori per il riavvio dei collettori. Non siamo più disposti a subire”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.