Il programma prevede escursioni nell’area del Cilento centrale, Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO, con visite e degustazioni nei Borghi caratteristici dalla costa, rigorosamente Bandiera Blu, all’entroterra. Venerdì alle 16.00 si aprono le iscrizioni, a seguire è prevista la visita a un caseificio e degustazione dei prodotti lavorati con latte di bufala; serata gastronomica e musicale offerta dal Moto club I Focei in piazza Europa, location ufficiale del motoraduno. Sabato, con partenza alle 11.00 e per l’intera giornata, giro turistico per le vie dei Borghi medievali: Ceraso,Massascusa, Novi Velia con visita guidata alla Torre Normanna e alla Chiesa Longobarda, Cannalonga (paese dell’antica Fiera Medievale dellaFrecagnola) con spettacolo di musica popolare e visita alla Diga Carmine-Nocellito, Vallo della Lucania.
In ogni sosta sarà offerta ai partecipanti una degustazione enogastronomica. La sera, al rientro, passeggiata per Corso Elea ad Ascea Marina, esibizione degli sbandieratori del Centro Elaion di Eboli e vari aperitivi lungo il tragitto offerti dai commercianti. Alle 21.00 circa,Cena Sociale offerta dal Moto club I Focei e a seguire saggio della scuola di danza ASD Hip Hop GYM, concerto di musica popolare con iKIEPO’ (Mannaggia lù Vino), lancio delle mongolfiere, spettacolo pirotecnico e melonata-party. Domenica, partenza alle 11.00 per il giro turistico adAscea capoluogo e Casal Velino con aperitivi. Chiusura iscrizioni alle 13.30 e pranzo in piazza Europa offerto dal Moto club I Focei.
Alle 15.00 Premiazione come da Regolamento FMI, Premiazione Concorso Fotografico Scatta … in moto, Premiazione 2° Contest di Disegnoassociato al XII Motoraduno città di Ascea riservato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, estrazione premi Lotteria. Si conclude con lezioni per tutti, curate da Istruttori qualificati, di Fitness – Party – Zumba –Trampolini – Functional Fit. «Siamo soddisfatti – afferma il Presidente del Moto club I Focei Gino Raimondo – ci impegniamo per dimostrare di essere all’altezza del riconoscimento ottenuto dalla FMI e affidabili per un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Il Cilento ha le caratteristiche qualificate per ospitare con successo i turisti più esigenti. Lavoriamo per sviluppare in loco un target in continua crescita, il mototurismo, in un’area che è già Parco Nazionale e Patrimonio UNESCO.Speriamo di creare collaborazioni e sinergie anche istituzionali tali da poter offrire servizi sempre più efficienti».
Commenta