“Casa dell’acqua”: in via Alfani a Pontecagnano verrà installato impianto

Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensioneVia libera dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica alla “Casa dell’acqua”. La Giunta Municipale, con delibera n. 135 del 3 luglio 2015, ha, infatti, accolto la proposta della Gl Water Solution. L’impianto automatico di acqua potabile a km 0, naturale e frizzante opportunamente microfiltrata e refrigerata, verrà installato, come stabilito dal Comune, all’interno dell’area di via Alfani, adibita a parcheggio e contigua a Palazzo di Città. La concessione del suolo pubblico, come disposto nello schema di convenzione, avrà durata di un anno prorogabile salvo diverse disposizioni dell’Ente.

Il progetto, che si concretizza su impulso del Consigliere comunale Antonio Vecchione, garantisce importanti benefici di natura ambientale, attraverso la riduzione della produzione di bottiglie in plastica, e vantaggi in termini di risparmio economico per la cittadinanza. Infatti, il costo dell’acqua naturale e frizzante erogata è stabilito rispettivamente in 0,05 euro e 0,07 euro al litro. “Siamo soddisfatti del provvedimento adottato in quanto riteniamo che rappresenti un importante servizio a favore dei nostri cittadini” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica. “Ringrazio il Sindaco Sica e la Giunta Municipale per aver condiviso l’importanza di un progetto che, oltre a presentare notevoli condizioni di sicurezza, promuove uno stile di vita rispettoso dell’ambiente ed economicamente vantaggioso”afferma il Consigliere Antonio Vecchione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.