Spettacoli: la Compagnia del Giullare in Amleto sul castello di Arechi

Stampa
Castello_ArechiDa diversi anni la compagnia del giullare ha puntato per l’evento estivo non solo sulla eccezionalità del testo, ma anche sulla suggestione della location. Abbiamo assistito infatti alle tragedie greche dinanzi al tempio di Poseidone nell’area archeologica di Paestum, all’Apologia di Socrate sotto il colonnato della Cittadella Giudiziaria di Salerno, quest’anno, invece, potremo vedere l’anima inquieta di Amleto sul castello di Arechi.

Domenica 12 e domenica 19 luglio, con inizio alle ore 20,50, sui bastioni del maniero il pubblico potrà veder comparire lo spettro del padre per poi raggiungere la corte dove continuerà l’azione scenica. Un evento unico, poter assistere alla tragedia del principe di Danimarca, notoriamente datata intorno all’anno mille, posando il piede e toccando pietre di un manufatto che ha la stessa età. Nemmeno in Danimarca possono vivere questa esperienza, essendo stato il castello di Helsingor ricostruito intorno al 1400.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.