“Il risultato delle ultime elezioni amministrative – dichiara Fasano – ci impone una riflessione in vista delle prossime scadenze elettorali, a cominciare da quella di Salerno. E ritengo di dovermi fare carico di questo invito non solo per il ruolo che il mio partito ha voluto assegnarmi ma soprattutto per la mia personale esperienza politica, grande o piccola che voglia essere giudicata, che da 40 anni mi vede nelle istituzioni ed ancor prima sempre in prima linea per l’affermazione identitaria e culturale di una storia e di un’appartenenza politica che prima era di pochi, che poi è stata di tanti ed oggi condivisa da tutti voi e dai partiti che rappresentate”.
“La realtà – continua Fasano – è sempre più grande dei nostri pensieri, delle nostre valutazioni, delle ambizioni dei singoli e solo con le ragioni che ci hanno visto stare insieme e costruire percorsi vincenti potremo riaffermare una leadership del centrodestra in provincia di Salerno ed in Campania: l’unità del centrodestra non può essere più solo un’aspirazione o una dichiarazione d’intenti ma un inderogabile approdo che ci chiedono innanzitutto i nostri militanti, i nostri elettori”.
“Sarà necessario mettere da parte le ambizioni personali ed io per primo, che pure non avevo nascosto l’aspirazione di rappresentare il centrodestra nelle prossime elezioni a sindaco di Salerno, sono pronto a fare un passo indietro per individuare il migliore candidato possibile intorno al quale costruire un percorso per una battaglia elettorale credibile, autorevole e vincente. Partiamo da Salerno e ricostruiamo il centrodestra. Abbiamo il dovere di farlo” conclude il coordinatore provinciale di FI.
La nota è stata inviata al:
Presidente provinciale di Fratelli d’Italia avv. Michele Cuozzo;
Al presidente provinciale di Insieme con Salvini dott. Mariano Falcone;
Al presidente provinciale Udc dott.Vincenzo Inverso;
Al presidente provinciale Ncd Sen.Giuseppe Esposito;
Al coordinatore provinciale Nuovo Psi avv. Antonio Fasolino.
Nei 40 anni di “esperienza politica” (a suo dire) , di grazia,ci vuole dire, quali benefici sono stati prodotti per la città di Salerno ? A mio parere, Lei ha beneficiato di tanti previlegi a discapito dei poveri elettori che l’hanno votato . Abbia, almeno, la compiacenza di TACERE !
che non l’avete mai fatto in vita vostra!
Fasano dimostra nuovamente la sua inutile ma soprattutto tardiva visione politica.
Il passo indietro lo avrebbe gia’ dovuto fare una decina di anni fa’, invece di gravare sulle spese dei contribuenti per il nulla prodotto sia da senatore che da parlamentare ( nominato dalle segreterie politiche).
Comunque, meglio tardi che mai.
Enzo Fasano Sindaco. Non lo votano manco i suoi parenti
Il senatore Fasano, oltre a circolare in città su di uno scooter senza casco, non ha mai prodotto, a mia memoria, uno straccio di contributo non solo a Salerno ma alla nazione intera. Se non sono informato a riguardo, vi prego di farlo. L’unica cosa per cui si è segnalato ai miei occhi è l’auto blu che lo preleva sotto casa per portarlo a roma, qualcun altro mi sa dire se ha fatto di più?
Ricapitolando, Mattarella prende il treno, lui prende auto blu.
Era uno del MSI ed è passato a Berlusconi; chissà perchè. Se si candidasse a sindaco non lo voterebbe neppure la moglie secondo me, lui lo ha capito e dice di fare un passo indietro.
Bravo, forse hai capito o te lo hanno fatto capire che non sei ne carne ne pesce.
Sei l essere pseudo politico più inutile che esiste. Ah ah ah candidato sindaco ?? Ah ah ah anche tu non ti voteresti ah ah ah
FASANO chi?
Non è mai servito a niente se non a se stesso. Fa un passo indietro per non essere ridicolizzato dai risultati elettorali.
Vorrei ricordare e rispondere a chi come l’amico del commento X sen. ENZO FASANO (Fi) 11 luglio 2015 at 15:29 che parla di elettori che hanno votato questo individuo , che questo dispone di un pacchetto di voti forse pari al mio e ribadisco forse, in quanto io di sicuro prendo 5 voti cosa che non sono sicuro che lui otterra’ e poi invece vorrei ricordare all’individuo FASANO da dove viene e con chi sta oggi ( merda umana non troppo alta allo stato solido)
Fasano sindaco?????
E che n’amma fà????
a mio avviso è un bravo cristo,del resto anche gli altri non hanno prodotto nulla o comunque tutti i politici pensano in primis al tornaconto personale,e,guarda un pò,quelli che riescono a fare le cose prendono anche le tangenti,ma se sono degli sporchi di sinistra la cosa non emerge,al contrario,titoloni sui giornali.Per me il Fasano da sindaco di un partito di destra e in quanto brava persona,verrebbe arrestato per un nonnulla entro pochi mesi dalla ”molto eventuale” elezione,mentre uno come il Cirielli amministrerebbe la città (per fare un esempio) per tutta la durata del mandato