Mirco Celano, quarto presidente del Forum dei Giovani di Montecorvino Pugliano, succede a Giovanna Di Giorgio, Pietro Vivone e Giovanni Toriello. Proprio Toriello, nel suo discorso di saluto, ha voluto ricordare l’importante apporto fornito dall’amministrazione comunale alla crescita del Forum, con tanti giovani, circa 800, che in questi anni hanno scelto di aderire liberamente alla vita democratica del territorio, ponendo le basi per una maggiore partecipazione nelle scelte amministrative. Soddisfazione per l’elezione di Celano alla carica di presidente è stata espressa dall’assessore alle politiche giovanili, Crescenzo D’Alessio, con l’augurio che il nuovo rappresentante alla guida dell’organismo di partecipazione possa continuare nell’opera di coinvolgimento dei giovani alla vita amministrativa posta in essere dai predecessori”.
“Siamo orgogliosi di quello che avete costruito, nonostante tutte le difficoltà incontrate in questi anni – ha dichiarato il sindaco Domenico Di Giorgio. Il Forum dei Giovani ha prodotto tante importanti iniziative che hanno contribuito alla crescita del territorio e dei cittadini. Proprio lunedì 20 luglio ci accingiamo ad aprire la settimana dedicata al Palio delle Frazioni, un’attività posta in essere dal Forum che negli anni ha avuto successo, tanto da estendersi al comprensorio dei Picentini”.
“Il mio personale auspicio – conclude il sindaco Di Giorgio – è che da stasera, contrariamente a ciò che mostra il voto, possa esserci all’interno del Consiglio del Forum l’unità d’intenti che travalichi ogni minima ingerenza di elementi esterni, in maniera tale che davvero Mirco Celano possa essere il presidente di tutti gli iscritti al Forum”.
Commenta