Lo scopo è stato quello di ripulire l’arenile, rimuovendo i rifiuti presenti su una delle spiagge più sporche della zona orientale di Salerno e mai sanificata.
Il rinvenimento di ogni genere di immondizia e la presenza di escrementi, che evidenziano chiaramente la presenza di topi e ratti, ha manifestato la necessità dell’intervento tempestivo delle autorità competenti per procedere ad una sanificazione dell’area.
L’Amministrazione Comunale e l’ASL, infatti, hanno il dovere di tutelare la salute pubblica attraverso azioni di prevenzione che siano in grado di difendere tutti i cittadini dai pericoli per la salute a cui possono andare incontro adulti e bambini che frequentano queste spiagge libere.
L’iniziativa dei Cittadini 5 Stelle Salerno, la prima di tante altre che si terranno in altri punti del litorale salernitano, non è certamente risolutiva, ma auspica a una maggiore sensibilità e concretezza da parte di coloro che propagandano Salerno definendola “città europea”.
Tutte le azioni che si compiono hanno sempre una ricaduta e si riflettono immediatamente nel vissuto delle persone che vi hanno partecipato, le trasformano e le migliorano. L’auspicio del gruppo è che se ne possano compiere ancora altre e che queste, a poco a poco, possano avere una ricaduta positiva anche su quelle persone che accidentalmente ne sono solo spettatori.
La capacità e la necessità di riconoscersi parte di una comunità matura, civile, che esprima nei fatti e nelle azioni concrete il pensiero culturale del “prendersi cura”, del “migliorarsi”, il pensiero culturale del ” facciamo in modo che, dopo che abbiamo incontrato una persona o un luogo, questi siano migliori di prima”, è un obiettivo fondamentale oltre che un sogno che può e deve diventare realtà.
I CITTADINI 5 STELLE SALERNO
GUARDA IL VIDEO
Bravi M5S, vedi se Renzi, De Luca e Crocetta abbiamo mai ripultio una spiaggia… w i giovani non i vecchi arruginiti!
Con la scusa di pulire si fottono i follari….
Siete fantastici! Io vi voterò sempre così come lo faranno tanti miei amici !!!!
Prima i pizzaioli poi gli spazzini ma lo volete capire che per conquistare il cuore dei salernitani dovete fare i ladri???
complimenti siete da esempio…..
Quello che dovrebbe fare De Luca da 25 anni l’hanno fatto I 5 Stelle. Bravi.
Volete capire che, la spiaggia la portata de luca, prima c’era una pozza nera di idrocarburi dove i Carnufex Carolinensis (antenato dei coccodrilli) sguazzavano indisturbati! Ok, bravi “ragazzi”!!!
Mi dispiace dirlo ma è anche questa una operazione di facciata, come quando si doveva adottare un parco ad esempio: una mezza pulizia, le foto di rito da pubblicare e poi più sporco di prima, parlo del pezzettino di verde vicino la stazione metro di Mercatello. Bravi cmq i 5 Stelle, ma più concretezza.
Ecco abbiamo tinteggiato la facciata…ora possiamo andare a casa. Laggiù non si vedrà più nessuno,gia sono spariti. IO MAI VI VOTERO’ COME FANNO TANTI MIEI AMICI. Volete solo governare infamando (con accuse ridicole) le vere persone di Salerno che hanno lavorato per Salerno..il resto è finzione!!
Bravi M5S bella iniziativa
Scusa Sergio: ma anche solo un pezzettino fa onore al M5S. Le foto servono per avere una testimonianza del loro operato.
Anche de luca potrebbe posare la chiave inglese e prendere la mazza ….. della scopa ogni tanto! Al massimo, visto l’eta avanzata e il caldo eccessivo, invece di fare parlare i suoi “due” posteri sotto l’aria condizionata, potrebbe invogliarli a fare qualche “lavoretto a mano” alla comunità!
bravi M5S,siate duri ,non mollate e soprattutto non curatevi di coloro che vi diffamano e disdegnano.