Insieme ai laboratori creativi sulla spiaggia promossi e gestiti dall’associazione Acarbio, Minori coinvolge i più piccini in serate di teatro e creatività. Parte infatti il 23 luglio alle ore 20.00 il primo dei tre eventi del percorso ludico didattico promosso dall’associazione di promozione sociale Le Cirque.
Le Cirque nasce dall’esperienza di operatori sociali che intendono fare promozione sociale attraverso la cultura, la creatività e la solidarietà, tre componenti essenziali per valorizzare le diversità e farne ricchezza.
Le politiche sociali della nostra amministrazione mirano ad opportunità qualitativamente valide da mettere in campo per le attività di animazione per bambini, è una scelta di stile e metodologia con un occhio sensibile alla creatività dei mondi possibili.
Saranno tre gli eventi proposti dall’associazione Le Cirque, il primo giovedì 23 luglio alle ore 20.00 “La carta delle storie, le storie di carta”, di poi mercoledì 29 luglio “I giocattoli delle favole” e l’ultimo giovedì 6 agosto “Ma che teatrino!”. Tre incontri animati e coordinati dall’homo ludens Angelo Coscia presso il lungomare California.
Con l’augurio di un’estate serena a tutti i bimbi!
Commenta