Terzo test-match stagionale per la Salernitana in ritiro a Cascia. Gli uomini di Vincenzo Torrente hanno affrontato l’Atletico Orte, compagine militante nel campionato di Promozione. Match leggermente più impegnativo rispetto a quelli affrontati precedentemente dalla società granata. Confermate le indiscrezioni della vigilia con il tecnico granata che effettua alcune variazioni in difesa ed in attacco. Assente Calil per un affaticamento muscolare anche se qualcuno dice che il bomber brasiliano sia in odor di partenza. Torrente riparte con il tridente del secondo tempo dell’altra amichevole con Gabionetta e Russotto esterni ma con Eusepi ariete centrale al posto di Cristea. Salernitana convincente nella prima frazione, costruzione della manovra palla a terra perfetta. I granata sono cinici e concludono il primo tempo 9-0. Protagonisti Eusepi (3), Bovo (2), Tuia, Colombo, Gabionetta e Russotto.
Nella ripresa spazio a tutti gli altri con in gol i giovani Arcaleni, Martiniello ( doppietta), Castiglia, Grillo (doppietta) e Perrulli. Risultato finale 17-0 per i granata.
FORMAZIONI UFFICIALI:
SALERNITANA (4-3-3) – Strakosha; Colombo, Tuia, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto. A disp: Liverani, Ronchi, Esposito, Bocchetti, Lanzaro, Pollace, Tarallo, Grillo, Nappo, Arcaleni, Castiglia, Perrulli, Martiniello. Allenatore: Torrente.
ATLETICO ORTE: Papi, Orazi, Piciucchi, Moretti, Brugnoletti, Morelli, Bobboni, Fagiolo, Russo, Gentili, Marino. A disp: Codignoni, Sabatini, Latini, Befani, Rampiconi, Carletti, Fusco, Ajola, Meka, Nistoran, Mecocci. Allenatore: Cavalli.
E cristea?
a riposo
Speriamo che non si ripeta il caso dello scorso anno: Cristea deve giocare. Farà la differenza
è chiuso da Eusepi nel 433, a meno di non provare Cristea esterno. Ma già da esterno sta giocando Calil… un 433 con tre punte centrali non s’è mai visto