“Lo stesso vale per l’aeroporto di Salerno, nato aeroporto di Salerno deve restare aeroporto di Salerno. Non solo perché il comune capoluogo (fin quando è stato possibile) ha contribuito con uno sforzo economico ma perché è così per la logica comune, è così nelle cose! Non è sterile polemica politica! Sono sicuro – continua – che tutte le forze politiche salernitane saranno unite e compatte nel chiedere di reintrodurre il nome “Salerno” nella denominazione dell’aeroporto. Invito formalmente i coordinatori cittadini e provinciali di tutti gli schieramenti politici a sostenere questa richiesta. Nel prossimo consiglio comunale presenterò un ordine del giorno in tal senso e sono sicuro che verrà condiviso all’unanimità. Prevarrà il buon senso!”
“Non è campanilismo! Salerno è il capoluogo della provincia e sono sicuro che sia gli amici del Cilento sia gli abitanti della Divina siano fieri di Salerno così come i salernitani sono orgogliosi di tutta la provincia e delle bellezze del territorio. Si tratta di buon senso! Una cosa è certa la scelta del nome è cosa delicata, che DEVE essere il frutto di una decisione partecipata e condivisa. NOMEN OMEN dicevano i latini: nel nome il destino! E se il destino è rilanciare con l’aeroporto l’economia della provincia di Salerno e favorire i flussi turistici ecco la proposta: Aeroporto di Salerno – Coste d’Amalfi e del Cilento. Prevarrà il buon senso! L’aeroporto deve decollare, con lo sforzo di tutti, nel nome e nei fatti!”
come se l’aeroporto di firenze si chiamasse aeroporto peretola !!!!!!
solo dei dilettanti possono fare cose del genere !!!! d’altronde ci sarà un motivo perchè l’aeroporto non funziona !!!!
Ma dove sta scritto che il nome perde Salerno ? A noi sembra che all’attuale nome sarà aggiunto anche quello del cilento.
Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi e Cilento”
Io lo chiamerei pure Aeroporto Adinolfi, basta che inizi a funzionare… Quante perdite di tempo inutile di improbabili paladini dell’aria fritta.
Nelle questioni di lana caprina siamo i numeri uno.
Qualcuno ha dubbi sul fatto che Fiumicino sia l’aeroporto di Roma?
Eppure si chiama ufficialmente “Aeroporto Leonardo Da Vinci”, comunemente detto “Fiumicino”.
Nessun romano si è mai lamentato, che io sappia.
Si parla si parla, e i soldi si dileguano grazie a persone incapaci irresponsabili, ancora più irresponsabili chi li ha messi lì, sti quattro buffoni. “L’allungamento pista della pista fondamentale per il rilancio”..così continuano a proclamare sti padroni coi nostri soldi L’aeroporto, si può chiamare anche “pinco” ma che funzioni e sia affidato a personale affidabile..e poi..basta con le ennesime chiacchiere politicanti !!
ma il tuttologo faggiolino che fine ha fatto?
Su quale poltrona ora sta facendo danni?
lo dico da tempo … che FENOMENI di politici che abbiamo a Salerno ,qua’ sembrano solo dei nemici che combattono alla morte purche’ questa citta’ ,questa provincia rimanga nell’immobilismo piu’ totale,intanto in altri paesi fanno passi da gigante .
CI FATE SOLO VERGOGNARE,invece di preoccuparsi di dove siano finiti i soldi ,i famosi 50 milioni per allungare la pista stanziati circa 5 anni fa’ ora pensano ad allungare il nome dell’aereoporto solo per colpire De Luca . ANDATE FUORI DAI COGLIONI
Premetto sono del Cilento.
Mi sento umiliato nel leggere le dinamiche politiche di questa regione provincia comunità. LA REGIONECAMPANIA potrebbe essere la regione più ricca d europa mare ingegno cultura turismo. VEDI IL MIO CILENTO PER PORTARE UN PO DI villeggianti fanno concerti convegni sagre tutto in uno solo mese e mezzo luglio agosto.. buttandò soldi dalla finestra e negli anni pochissimi risultati. . invece di sperperare questi soldi… perché non realizzano la strada a scorrimento veloce agropoli salerno e non potenziano l aeroporto questi dilettanti..? Mentre qui si polemizza in altre regioni con poco cresono econosciamente… come la Sicilia .. ha affidato l aeroporto di trapani alla Ryanair in un solo anno solo di turisti 700 mila presenza in più e mezzo miliardo di guadagno per la sola regione Senza calcolare l apertura di Comiso. Questi dilettanti qui parlano di sviluppo senza conoscerne il significato sono amareggiato nel leggervi Ryanair tempo fa propose la partnership con salerno in 5 anni nel loro programma parlavano di oltre 3 milioni di passeggeri una aeroporto del genere creerebbe migliaia di posti di lavoro diretti ed indiretti se fossi un politico locale avrei fatto di tutto per averla ed invece qui parlate ancora del nome e fanno polemiche sterili..intanto tutto rimane sempre fermo e i vostri figli per una vita dignitosa devono emigrare…siete degli emeriti dilettanti allo sbaraglio vergogna .Vergogna VERGOGNA
Sono d’accordo con Canoa. Ma voglio anche ricordare che Roma la conoscono tutti nel mondo (se dici l’Urbe, tutti sappiamo a quale citta’ ci riferiamo), mentre capoluoghi di provincia come Salerno no. Finanche a Napoli si dice “aeroporto di Napoli Capodichino”: allora per quale motivo CAMPANILISTICO non dovremmo chiamare il nostro aeroporto “aeroporto di Salerno costiera amalfitana”? Per favore, facciamo le persone serie e lasciamo certi pregiudizi da campanilismo medioevale ai ragazzini cafoncelli dei campi e monti …….BD