Taekwondo di Battipaglia: Medaglia d’oro e campionato Europeo

Stampa
taekwondo_È arrivata a termine l’avventura di quest’anno sportivo del Taekwondo Itf di Battipaglia che ha visto impegnati i due atleti del Poeun Warrior Team del Maestro Quaranta Sirio al campionato Europeo tenutosi in Moldavia. Grazia Merolla e Giuseppe Rinaldi dopo aver sostenuto le diverse gare eliminatorie che gli avrebbero consentito l’accesso alle selezioni nella nazionale italiana hanno gareggiato e difeso i colori del tricolore nella campionato Europeo che si è tenuto in Moldavia nei giorni 24/25/26 luglio. Reduce da un mondiale dove ha conquistato il titolo di vice campionessa del mondo ostia 2014 Grazia Merolla ha confermato ancora una volta le sue doti di atleta vincendo dopo una serie di duri incontri la finale contro l’inglese e aggiudicandosi il titolo di campionessa Europea e la medaglia d’oro scalando la vetta più alta del podio.

Il neo diciottenne  Giuseppe Rinaldi reduce dal campionato italiano di Taekwondo ITF tenutosi a Rimini a Marzo 2015 e conquistando il titolo di campione italiano, ha ottenuto al suo primo europeo e prima esperienza in nazionale la medaglia di bronzo. Ma le sorprese nn sono finite dopo le gare singole ecco che i colori del tricolore vengono difesi ancora una volta adesso è il turno dei combattimenti a squadra e li l’atleta del Poeun Warrior Team Grazia Merolla si aggiudica l’argento per poi continuare con un bronzo nelle tecniche speciali ed un bronzo nelle tecniche di potenza, e il suo campagno di squadra Giuseppe Rinaldi non è da meno aggiudicandosi un bronzo nelle tecniche speciali.

Con soddisfazione questi due atleti di Battipaglia del Poeun Warrior Team del Maestro Quaranta Sirio della palestra Galaxy hanno portato a casa Medaglia d’oro e titolo Europeo Medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.