Aperture straordinarie al Parco Archeologico di Velia

Stampa
parco_veliaL’estate 2015 sarà ricca di sorprese per chi visiterà l’antica città di Elea: il Parco Archeologico di Velia, infatti, in alcune date di agosto e settembre resterà aperto al pubblico anche di sera. Un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze di quella che fu la culla della celebre Scuola eleatica e la patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

L’iniziativa rientra nel progetto su scala nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e agroalimentari delle diverse regioni italiane.

 

Fino al 26 settembre la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchirà, dunque, la consueta offerta culturale del Parco Archeologico di Velia, aperto sino alle 22.30, con un ricco calendario di concerti, spettacoli teatrali, degustazioni, incontri letterari e suggestivi percorsi guidati (maggiori dettagli sulla programmazione nella locandina in allegato e sul sito web www.archeosa.beniculturali.it)

 

Sabato 1 agosto, dopo la visita guidata all’area archeologica in programma alle ore 18.00, è prevista alle ore 20.30 la presentazione della guida “Il Parco Archeologico di Elea-Velia” del giornalista e archeologo Bartolomeo Ruggiero, con prefazione a cura di Eva Cantarella (ed. Ippogrifo).

 

 

Ingresso Parco Archeologico 3.00 euro (gratuito fino a 18 anni)

Visita guidata su prenotazione 5.00/8.00 euro

Chiusura Parco Archeologico: ore 22.30

 

Info e prenotazioni: tel. 0974.271016 dalle ore 9.00 alle ore 18.30; velia@arte-m.net

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.