Dietro la scelta spesso, da parte dei calciatori, ci sono motivi scaramantici. C’è anche chi, come Troianiello ha sempre indossato maglie con il 77 sulle spalle. Quest’anno, però, niente cifre particolari. Addio quindi al numero 90 o al 77. Il regolamento della Lega a tal proposito recita:
Ai sensi dell’art. 1.2.5 Capo V del Codice di Autoregolamentazione della Lega Nazionale Professionisti Serie B, si ricorda che, anche per la stagione sportiva 2015/2016, le maglie da gioco devono essere personalizzate, oltre che mediante l’applicazione del cognome sul dorso, attraverso l’assegnazione ad ogni calciatore di un numero fisso per l’intera stagione sportiva secondo il seguente schema:
• numerazione portieri obbligatoria: 1, 12, 22;
• numerazione calciatori di movimento progressiva dal n. 2 in poi, in funzione del numero di tesserati (es. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8… senza soluzione di continuità e senza interruzione di numeri); • gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione progressiva, sempre senza soluzione di continuità.
Le Società sono tenute a depositare in Lega la lista completa della numerazione del proprio organico entro 10 giorni dalla data prevista per l’inizio del Campionato, ai sensi dell’art. 1.2.6 Capo V del Codice di Autoregolamentazione della Lega Nazionale Professionisti Serie B, e hanno l’obbligo di comunicare le variazioni ogni qualvolta queste si verifichino, tramite i moduli che si allegano alla presente.
. Precisiamo che, fatte salve le limitazioni sopra indicate, la numerazione di ogni stagione sportiva è assolutamente autonoma. I calciatori potranno quindi avere numeri di maglia diversi da quelli loro assegnati nella stagione precedente. Si ricorda inoltre che la numerazione per la TIM Cup potrà anche essere diversa rispetto a quella che dovrà invece essere utilizzata (e mantenuta) per il Campionato Serie B 2015/2016, in quanto competizione organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.
ECCO LA NUMERAZIONE DELLA SALERNITANA AL DEBUTTO IN COPPA ITALIA.
1 STRAKOSHA, 2 POLLACE, 3 FRANCO, 4 PESTRIN, 5 LANZARO, 6 TREVISAN, 7 ARCALENI, 8 MORO, 9 CALIL, 10 GABIONETTA, 11 PERRULLI, 12 RONCHI, 13 GRILLO, 14 EUSEPI, 15 BOCCHETTI, 16 BOVO, 17 MARTINIELLO, 18 COLOMBO, 19 TUIA, 20 RUSSOTTO, 21 TROZZO, 22 LIVERANI, 23 TROIANIELLO, 24 SCHIAVI, 25 SCIAUDONE.
Non sono d’accordo!
Dillo alla lega che non sei d’accordo. Magari ti ascoltano, o magari no…
e basta con queste pagliacciate…
1 portiere
2 terzino dx
3 terzino sx
4 mediano
5 centrale dif.
6 centrale dif
7 ala destra
8 interno
9 centravanti
10 regista
11 ala sx.
e basta…………!