Lo sa bene Maran, tecnico del Chievo che ha messo in guardia i suoi: «In partite come questa di inizio stagione la differenza di categoria tende un po’ a svanire, nel senso che le preparazioni e anche le motivazioni delle squadre possono essere diverse. La Salernitana è una buona squadra per la serie B ed ha già una partita ufficiale alle spalle vinta che sicuramente l’avrà caricata. Vogliamo fare bene e andare in campo determinati»
Di contro la Salernitana si affida a Schiavi e ad Eusepi, le uniche novità rispetto alla gara con il Pisa. La Salernitana sogna l’impresa che potrebbe aumentare l’autostima del gruppo e dare una spinta alla campagna abbonamenti che tra una settimana riprende.
E’ il primo vero esame per la Salernitana di Torrente che non nasconde le difficoltà dell’impegno ma anche gli auspici: «Ci aspetta un impegno molto stimolante. I ragazzi si sono meritati questa opportunità di giocare contro una squadra di serie A ed è una gara che ci serve anche per mettere minuti nelle gambe e cercare di migliorare sia a livello tattico che fisico. Mi aspetto una partita giocata con personalità, a Verona per giocarcela senza nessun timore e con la consapevolezza che si tratta di calcio d’agosto ed è normale in questo periodo cercare maggiormente la condizione».
Missione difficile ma non impossibile per i granata. Nel turno appena concluso tre squadre di A su sei sono cadute (Empoli, Frosinone e
Bologna) contro compagini di categoria inferiore (rispettivamente Vicenza, Spezia e Pavia). E proprio lo Spezia sarà il prossimo avversario della vincente tra Chievo e Salernitana. Il 2 dicembre se i granata battono i veneti affrontano all’Arechi i liguri. A quel punto, in caso di vittoria ad attendere la Salernitana di Torrente ci sarebbe la Roma il 16 dicembre. Un bel regalo di Natale anticipato per i tifosi. Questi, però sono sogni. La realtà dice che oggi bisogna giocarsela con il Chievo ed onorare al meglio la maglia per ricordare un tifoso che non c’è più: Aldo Meroni.
CHIEVO VERONA – SALERNITANA
CHIEVO VERONA (4-4-1-1): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Paloschi.
In panchina: Bressan,Seculin, Sardo, Ganberini, Cacciatore, Pucino, Christiansen, Pepe, Rigoni, Vajushi, Inglese, Mattiello.
Allenatore: Maran
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto.
In panchina: Liverani, Ronchi, Pollace, Trevisan, Bocchetti, Grillo, Sciaudone, Perrulli, Troianiello, Calil
Allenatore: Torrente
Arbitro Giacomelli di Trieste.
se passiamo giochiamo con lo Spezia!!!!
è meno forte di quella che ha vinto la Lega Pro
Ma dove vi avviate..noi intanto abbiamo fatto bella figura..voi ne prenderete almeno 4..Salerno puzza di pesce!!!
ASRoma merda, dal 1927
Hahahahahahhahahhahahha
rosica pastorello mi sa che la bella figura l’abbiamo fatta noi
…lupo spennacchiato arrcuordt…Bovo al 120^!!!!
Statt a cas….si propito nu Lupin. ..arrtirt