Il Rimini del Salernitano Ivano Pastore ha sferrato un attacco deciso e perentorio per Caetano Calil. Il brasiliano che lunedì a Verona non ha giocato è apparso giù di morale. Ora il Rimini si fa avanti con un contratto lungo e pesante e potrebbe decisamente spuntarla sul Foggia. Calil non si muove se non arriva un altro attaccante. Nel frattempo va avanti la telenovela Maniero. La punta ha detto no alla proposta economica del Bari e questo è un ulteriore segnale di riapertura del discorso con Salerno anche perché sembra affascinato dall’idea di giocare con la maglia granata. Entro fine settimana se ne saprà di più ma fonti vicine al calciatore assicurano che Maniero sarà all’Arechi nella sfida con il Bari e giocherà con la Salernitana.
Il 24 e 25 agosto Fabiani sarà in Siclia e c’è chi è pronto a scommettere che il Direttore tornerà con i contratti in tasca di Maniero e Lodi. Già perché anche il mediano, cercato da parecchi club è un obiettivo dichiarato della Salernitana anch se c’è da vincere un agguerrita concorrenza. Per la mediana si guarda anche a Bari: piace molto Romizi, mentre è stata scartata l’ipotesi Defendi. Tornando all’attacco se non si chiude per Maniero i nomi sono sempre quelli di Coda, Cacia e Mancosu e nelle ultime ore nella lista rientra anche Iemmello. La partenza di Perrulli permetterebbe alla Salernitana di ingaggiare un esterno Falcone e Nicastro le priorità.
Capitolo portiere. Strakosha in due partite ufficiali non ha subito gol ma la giovane età pare spinga il club a cercare comunque un portiere esperto da affiancargli. Nel contempo verrà ceduto il 26enne Liverani ex Barletta. Polito è in pole, seguito da Bremec, con Torrente a Cremona. L’altro nome è quello di Frison, in forza al Catania. Proprio in Sicilia, in Lega Pro potrebbe andare Liverani. La suggestione per la porta, lanciata dal quotidiano La Città sarebbe quella che porta ad un ex campione del mondo: MarcoAmelia, 33enne romano, presidente onorario della Lupa Castelli, pronto ad accettare l’offerta di Lotito e Mezzaroma, coi quali c’è stato già più di un contatto. Lo scorso anno a Perugia, ed ancora in attività. Potrebbe essere il nome nuovo per la porta in grado di fare da chioccia al giovane Strakosha.
Commenta