Ci sono cascati in tanti. In troppi. Anche titolati giornalisti di testate nazionali. Eppure, non ci voleva molto a capire che quell’immagine del ministro Maria Elena Boschi con una copia della nuova edizione de “L’Unità”, da poco tornata in edicola, al contrario.
Suoi social network l’immagine è diventata, come si dice, “virale”. In molti hanno cercato di fare “debunking”, di chiarire che la verità è un’altra. Ma quello che resta è una certa abitudine mentale misogina per cui se una donna è giovane, bella e bionda, e fa pure il ministro, per forza dev’essere sostanzialmente stupida. Addirittura fino al punto di non sapere tenere in mano un giornale
Questi ignoranti, sono quelli che vedono comunisti ovunque.
VERA IGNORANZA E. S.: sono gli stessi ignoranti che vedono prostitute ovunque, ci siamo dimenticati di quello che si dice della Carfagna?? non c’è nessuna differenza con la Boschi. Nessuna! anche dal punto di vista delle “voci di corridoio” sul come sia finita a fare il ministro (a prescindere dal padre banchiere). L’unica differenza forse è che nel caso della C. una serie di giornali martellava (e ancora oggi, se necessario) un giorno sì e l’altro pure, sull’argomento! ..mentre nel caso della B. nessuno parla.. e chissà come mai.
Purtroppo c’è molta gente con memoria corta e paraocchi, guarda solo da un lato.