AIES Ance su allarme Feneal Uil: “Correre a velocità doppia”

Stampa
AIES_ANCE“Ci tocca correre a velocità doppia perché troppo tempo è stato perduto e quel tempo non può più ritornare”. In linea con quanto sottolineato a più riprese dalla base dell’associazione e dalle stesse organizzazioni sindacali di categoria, l’AIES Salerno guidata dal presidente Vincenzo Russo ha già attivato tutta una serie di iniziative per far ripartire un comparto che più di altri riflette l’oggettiva situazione di crisi.

“Tanto più nella nostra provincia – sottolinea Russo – dove sia per deficienza della politica che per un inspiegabile immobilismo di chi ha rappresentato per anni la nostra categoria stiamo pagando ritardi inenarrabili”.

E nella prospettiva di una proficua e fattiva collaborazione va segnalata una missiva già inviata lo scorso 17 luglio dai vertici dell’AIES al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dove, tra le altre cose, si richiede la convocazione urgente di un tavolo di concertazione proprio per affrontare in maniera rapida e risoluta la vicenda relativa all’utilizzo dei Fondi Europei.

“Sotto quest’aspetto – aggiunge il presidente dell’associazione dei costruttori salernitani – giudico positivamente l’intervento della Feneal UIL che, come già manifestato dalla nostra associazione direttamente al Governatore, si dice anch’essa disponibile ad offrire il proprio contributo agli enti locali per individuare le priorità per il territorio evitando, così, di disperdere i finanziamenti.

In questa direzione abbiamo già provveduto ad indicare a Confindustria Salerno le cinque opere strategiche in provincia di Salerno (Aeroporto, Salerno-Avellino, Interporto di Battipaglia, impianti di depurazioni e reti idriche) il cui completamento/realizzazione non può più essere differito e che reputiamo necessarie per far ripartire un comparto  da troppo tempo in ginocchio e la cui perdurante crisi sarà oggetto, tra le altre cose, di un importante convegno nazionale che si terrà ad ottobre a Salerno.

Da parte nostra – conclude Russo – c’è tutta l’intenzione che politici, imprese edili, ordini professionali e maestranze facciano sistema unendo le forze per sostenere i comuni affinché si completino le procedure e si effettuino i pagamenti dei SAL da parte della Regione Campania di cui auspichiamo una rapida inversione di rotta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.