Dopo 5 minuti tris della Salernitana. Azione di Perrulli sulla sinistra dell’area lucana e deviazione fortuita di Itri che buca Romaniello. Altre sostituzioni in casa granata: in campo Trozzo, Pollace, Grillo, Ikonomou e Sporkslede con la partita che sembra finita. ma al 70′ ancora i lucani che accorciano: Savasta infila Strakosha con un colpo di testa sotto misura. A cinque minuti dal termine il pareggio a sorpresa del Picerno con Bacio che trasforma un penalty concesso per fallo di Trevisan (ammonito) su Di Nella. Quando la partita sembra essere terminata calcio di rigore al 94′ per i granata: dal dischetto Calil che si fa respingere il tiro da Lamara. Termina 3-3 una partita con molte ombre e poche luci e qualche fischio dei pochi tifosi granata presenti.
Intanto pensando già il derby l’Avellino ha battuto al Partenio in amichevole l’ Agropoli 4-0 con un super Tavano e Castaldo in evidenza.
PICERNO (4-3-3): Romaniello (14’ st Lamarra); Miglionico (13’ st Gigante, 34’ st Cavaliere), Vukcevic (38’ st Montuori), Itri, Guerriero (18’ st Cioffi); Gerardi (26’ st Di Ruggiero), Giraldi (10’ st Ciranna), Tarascio (30’ st G. Esposito); Bacio, Savasta (27’ st Di Nella), Esposito E. A disp: Sangiacomo, Sagna, Pelliccia. All De Pascale
SALERNITANA (4-3-3): Liverani (1’ st Strakosha), Colombo (11’ st Pollace), Schiavi (10’ st Trozzo), Lanzaro (1’ st Trevisan), Franco (13’ st Ikonomou); Moro (17’ pt Perrulli), Pestrin (13’ st Sporkslede, 25’ st Arcaleni)), Sciaudone (37’ st De Sio); Troianiello (1’ st Russotto), Eusepi (1’ st Calil), Gabionetta (13’ st Grillo). A disp: Ronchi
Arbitro: Carella di Matera (Pescuma/Catino)
NOTE. Marcatori: Eusepi (S) al 19’ pt, Itri (P) al 46’ pt, autogol di Itri (S) al 3’ st, Savasta (P) al 24’ st, Bacio (P) al 39’ st su rig. Ammoniti: Pestrin (S), Trevisan (S). Angoli: 4-4. Recupero: 2’ pt – 5’ st. Spettatori: 900 circa. Calil sbaglia un rigore al 49’.
LE PAROLE DI TORRENTE.
“Al di là del risultato, quello di oggi è stato un buon allenamento. Era importante incrementare il minutaggio e valutare qualche ragazzo della Primavera . C’è tanto su cui lavorare ma sono ottimista. I ragazzi stanno facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada”. Queste le parole del tecnico Vincenzo Torrente nella conferenza stampa post-partita di Picerno – Salernitana.
“Dobbiamo migliorare qualcosa in fase offensiva” – ha aggiunto il mister – “ma in questa momento è normale soffrire un po’ i carichi di lavoro. L’importante sarà farsi trovare pronti per l’inizio del campionato. Avremo un avvio molto duro, ma allo stesso tempo sarà stimolante cominciare subito con alcune delle squadre più forti del torneo”.
Infine sul calciomercato: “Io penso solo a lavorare, al mercato ci pensa la Società, che sa sicuramente dove intervenire”.
Beh certo se fate giocare 5 calciatori della primavera, Trevisan che fa il panchinaro e due calciatori in prova cosa si voleva fare? Contro il Chievo in Coppa Italia Torrente ha schierato la migliore formazione e i risilultati sì sono visti, queste amichevoli con calciatori primavera e in prova lasciano il tempo che trova…..ma Cristea che fine ha fatto?
Amico tifoso,a Chievo per 70 minuti gioco scialbo,a Baronissi,non ne parliamo proprio,ieriancora deludenti,io non parlo del risultato,ma gli schemi tattici che non funzionano,non ci siamo ancora,ieri anche l’avellino ha giocato con i primavera,ma hanno una loro identità di squadra,un gioco, noi invece si gioca alla viva il parroco, io spero che finisca questa campagna, così i calciatori saranno più sereni,alla prima non dobbiamo sfigurare,la mia preoccupazione è più forte del tuo ottimismo.
al Martina anche se lo avrei riconfermato
Daccordo come ho appreso dalla radiocronaca di Chievo-Salernitana di coppa Italia: Salernitana deludente per 70′ però conpensato in parte dal fatto che non ha preso gol. Meno male che la Salernitana ha preso 3 gol in una partita che non vale niente !! Io, a parte ciò che si può dire di Strakosha, tengo conto solo dei 3 gol fatti. Forse sono anche pochi ma visto l’organico in campo mi va bene. Cosa strana: non prendi gol da Paloschi & company, poi ne prendi 3 dal Picerno…. io continuo a dire che la difesa non c’era, era solo un test in attacco. Basta che sogniamo con l’Avellino…partita ufficiale !!