Salernitana-Avellino ad alto rischio, domani riunione a Roma

Stampa
Sicurezza_cellerini_stadio_Arechi_settore_ospiti_CarabinieriE’ iniziata lunedì mattina la prevendita dei tagliandi per la prima gara del campionato di Serie B 2015/16 (i prezzi variano dai 14 euro delle Curve ai 42 euro della Tribuna Rossa, con agevolazioni per donne, bambini ed anziani). All’Arechi sarà subito derby e la sfida tra Salernitana ed Avellino richiamerà di certo tanti tifosi nel principe degli stadi per quella che, comunque, resta una gara connotata ad elevato profilo di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (con la determinazione n. 30/2015). La partita di domenica è caratterizzata dal massimo rischio a livello di ordine pubblico. La scala del rischio va da 1 a 4, dopodiché si può disputare l’evento soltanto a porte chiuse.

Le due società e le forze dell’ordine sono al lavoro affinché nel corso del pomeriggio di domenica tutto possa filare liscio. In vista del derby, domani 1 settembre, a Roma, si terrà una nuova riunione dell’Osservatorio, su disposizione del Ministero dell’Interno, dove verranno affrontate e condivise le problematiche connesse alla gara dell’Arechi, alla presenza dei dirigenti dei G.O.S., delle Questure di Avellino e Salerno, degli S.L.O. e dei delegati alla sicurezza delle due società. Venerdì, poi, ci sarà un’altra riunione in Prefettura, a Salerno, per fare il punto della situazione.

Dopo il sopralluogo all’Arechi, lo ricordiamo, è già stato stabilito che all’esterno della Curva Nord saranno posizionati i container, per evitare contatti (anche visivi) tra le due tifoserie. La speranza, anche in considerazione del fatto che si tratta della prima gara stagionale, è che tutto possa andare per il verso giusto, per evitare conseguenze negative sia per i tifosi che per la società. La Salernitana ha invitato i propri tifosi ad acquistare i biglietti in prevendita per evitare ressa ai botteghini ed a recarsi per tempo allo stadio domenica affinché non ci siano disagi ai varchi d’ingresso. L’Avellino, dal canto suo, ha ricordato ai propri sostenitori che i biglietti in vendita (2000) sono a disposizione solo dei fidelizzati e che nessuno potrà entrare all’Arechi se sprovvisto di tagliando.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e portateli ad Abu Ghraib invece di perdere tempo e denaro con i summit

  • Io invece dormirò con comodo fino alle 13, poi preparerò spaghetti con la colatura di alici, frittura di alici e vino bianco freddo (anch’io) che degusterò durante la diretta RAI del GP d’Italia a Monza altro che gabbie e tornelli.

  • Io non capisco……….
    fino a qualche giorno fà vi siete venuti a fare i bagni a Salerno i giri in costiera con le Vostre mogli, figli e fidanzate ora per vedere una partita volete fare i guerriglieri ?
    MA ! ?????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.