CHI E’ ANDREA PRETE. Andrea Prete il nuovo presidente della Camera di Commercio di Salerno, eletto per acclamazione nel corso della seduta odierna del Consiglio camerale. Classe 1956, ingegnere, dirige da oltre trent’anni un’impresa specializzata nella produzione di cavi elettrici per automazione industriale e strumentazione. Altrettanto lunga la militanza nel mondo associativo, dove ha ricoperto numerosi incarichi in Confindustria tra quali si segnala la presidenza provinciale dal 2003 al 2007 e i successivi incarichi nel direttivo regionale e nella giunta nazionale.
LE DICHIARZIONI DI PRETE. “Sono orgoglioso di aver ricevuto per acclamazione l’onore di presiedere uno degli Enti più importanti nel panorama istituzionale provinciale – dichiara il neo presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete – e, nel breve periodo di tempo disponibile da oggi fino al termine della presente consiliatura, ritengo prioritario porre all’attenzione della governance dell’Ente il tema del recupero di risorse economiche da investire per il sistema delle imprese, agendo sia sul versante dei costi, al fine di ridurli per quanto possibile, senza intaccare la normale funzionalità dell’Ente, sia sul versante delle entrate, specie in considerazione del taglio degli introiti derivanti dal diritto annuale, per cui diventa imprescindibile agire in sinergie con le altre Istituzioni affinché si possano intercettare le risorse economiche stanziate per il territorio. Tali risorse saranno, come detto, investite a favore del sistema delle imprese in termini di promozione del territorio, di sviluppo delle infrastrutture e di tutte quelle iniziative in grado di generare ricchezza e alimentare la crescita economica provinciale”.
INTERVISTA VIDEO AL NEO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO ANDREA PRETE
Enti inutili e costosi abolitele
sono un commerciante questi fanno solo magna magna tra di loro per fregare i soldi a noi questa è l’italia dove il povero ladro va in galera e i ladri autorizzati no
CON LA “NOMINA DI PRETE” IL RAIS DI SALERNO HA CHIUSO IL CERCHIO SULLA “PASTICCERIA SALERNO”. PUBBLICATE S….I
Scrivete che inizia l’era deluchiana alla Camera di Commercio di Salerno, purtroppo!
Ormai Salerno e’ sotto dittatura
l’ente piu’ inutile che possa esistere……………………… oltretutto chi aveva indicato prete presidente???????
X RITA
Vabbè, importante che sia finita l’era di Cirielli… E quando i deluchiani andranno a casa ci saranno i cinque stalle a reggere le sorti, magari con qualche loro adepto (commerciante ‘e pezz) che si diverte a scrivere sulla ormai ridicola bacheca!
X Marcos 2
Si perché questo idiota incapace comunista non eletto che c’è ora alla provincia è meglio secondo te?
X PAOLO (O CHI PER LUI)
Che piaccia o meno, le Province sono state riformate. Non solo a Salerno. Per cui le elezioni sono avvenute secondo una norma. Piuttosto, Iannone come ha fatto il presidente della Provincia quando ancora esisteva la vecchia legge????
Ma il punto è uno: chi comanda festeggia e maneggia. Oggi, mi spiace per il resto della ciurma, comanda De Luca e quindi il resto stia zitto. O abbia la decenza di tacere!!!
X marcos 2, chi sei che dici a chi la pensa diversamente di tacere, esiste la libertá di espressione e di pensiero che ti piaccia o no.
Se eravamo durante il fascismo cosa avresti fatto, saresti andato a casa di chiunque che é contro emerito lo avresti preso a manganellate e gli avresti fatto bere l’olio di ricino?
Se per te De Luca é the best, non é detto che lo sia per tutti!
X rita: chi fa del suo pensiero (strampalato) una imposizione agli altri quella sei tu che blateri e sei inconcludente. Come fai quando scrivi altrove e fai figurelle. E’ vero che siamo in democrazia ma certe offese grilline meritano solo risposte carogna.
x marcos 2, all’imbellicità e all’ignoranza non c’è risposta!
In ogni caso non ho mai imposto niente io esprime il mio pensiero come ne leggo tanti, solo che la verità non piace a nessuno soprattutto ai proseliti del deluchismo, non ho mai fatto figurelle, ho sempre argomentato quanto esposto, cosa che non leggo dai suoi commenti, solo offese e imposizioni.
Sa qual è il suo problema e quello dei suoi amici che non si deve criticare l’operato di emerito, si deve sostenere che Salerno o meglio il fantomatico modello Salerno è il migliore, da asportare.
Allora sappia con suo grande dispiacere che anche chi è vicino ad emerito si sta rendendo conto, sta prendendo coscienza delle sue esagerazioni e errori e ne sta incominciando a prendere le distanze, sa io mi confronto con tutti a sua differenza che forse parla solo con chi inneggia al ventennio!
Sei convinta che la tua verità sia quella assoluta. E vuoi inculcarla anche agli altri. Ma, ripeto, al netto della mia imbecillità e ignoranza, non sei credibile. E vuoi sapere perchè? Mentre chi scrive ha una visione a 360 gradi di tutto (affermando su questo web che il figlio dell’emerito deve andare a lavorare), mentre per te esiste solo De Luca. Gli altri, possono essere anche Al Capone, per te non esistono. Quindi, tira le somme.
Ps. Quando non ci sarà più De Luca, cosa farai? Ti ritirerai in convento oppure avrai qualche altro da mettere sotto tiro? Mi raccomando, però, che non sia un cinque stalle…. Sennò in nome della democrazia ti espelleranno oppure sarai messa alla berlina su qualche sito tuo amico…