“Lunedì 14 settembre si rinnova anche un evento importante per l’intera comunità: l’inizio di un nuovo anno scolastico, che impegnerà non soltanto i giovani studenti e gli insegnanti, ma anche genitori, nonni e pubbliche amministrazioni – dichiara la delegata alla pubblica istruzione dottoressa Maria Rosalba De Vivo. Un commosso e tenero saluto augurale va agli alunni che entrano nella scuola dell’infanzia, mentre agli alunni dell’Istituto Comprensivo il consiglio di impegnarsi con la partecipazione attiva nella scuola, nella famiglia, nella società e non accettare mai l’idea che impegnarsi o non impegnarsi siano la stessa cosa. Colgo l’occasione per rivolgere il mio saluto di benvenuto alla nuova dirigente, dottoressa Flavia Petti, mentre rinnovo ai docenti e ai collaboratori il mio segno di stima per il lavoro che svolgono quotidianamente. Ai genitori giungano le rassicurazioni sull’operato dell’amministrazione che in questi giorni, così come negli anni passati, sta offrendo all’Istituto Comprensivo tutta la collaborazione possibile, attraverso anche il lavoro degli uffici Tecnico e Affari sociali, affinché i plessi siano pronti ad accogliere gli alunni al suono della campanella”.
“Rivolgo con piacere il mio saluto per l’inizio del nuovo anno all’intera comunità scolastica cittadina in ogni sua parte, dalla nuova dirigente dottoressa Petti al corpo docenti e non docenti fino ai genitori – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Un saluto speciale voglio indirizzarlo agli studenti, protagonisti di questo grande mondo chiamato scuola, universo di conoscenza attraverso il quale si svolge l’importantissima opera di costruzione della società futura”.
“L’attività amministrativa – conclude il sindaco Di Giorgio – prosegue verso il consolidamento delle attività svolte in questi anni riguardo l’impiantistica scolastica, mentre diventa sempre più vicino il conseguimento di un progetto ambizioso quanto importante: la costruzione del campus scolastico di Bivio Pratole con annesse strutture sportive, per rendere la scuola sempre più centro di interesse per ogni alunno”.
Commenta