E’ già da un paio di settimane che, per precauzione, il sudamericano si divide tra allenamenti, fisioterapia e lavoro in piscina, ma a Crotone stringerà ancora una volta i denti, anche perché non intende assolutamente saltare la sua partita da ex. Mister Torrente, per l’impegno in terra calabra, sta valutando l’ipotesi di variare la disposizione tattica dei suoi uomini e di puntare su un cambio di modulo. L’idea è quella di un 4-4-2 mascherato da 4-2-3-1, ma per la scelta degli interpreti sarà necessario comprendere le effettive condizioni di Moro, Donnarumma e Gabionetta, appunto.
Se il primo è in condizione agirà in mediana al fianco di Pestrin, con Bovo libero di avanzare sulla trequarti, compito che verrebbe affidato a Sciaudone qualora l’ex dell’Empoli non dovesse essere al top della forma. In avanti Eusepi potrebbe essere preferito di nuovo a Coda e, all’occorrenza, affiancato da Donnarumma, sempre che quest’ultimo abbia recuperato del tutto la condizione fisica. Anche l’ex del Teramo ha avuto qualche noia muscolare nell’ultima settimana e le sue condizioni andranno nuovamente verificate. Troianiello, che per la prima volta contro la Ternana ha giocato dal primo minuto potrebbe, aver bisogno di rifiatare e di conseguenza tornare in panchina. Capitolo difesa: Lanzaro proverà ad esserci a Crotone e farà coppia con Schiavi che rientra dopo la squalifica. Se non dovesse farcela potrebbe cedere il testimone a Empereur. Sulle corsie laterali toccherà di nuovo a Colombo e Franco.
questo zoppica dal venerdi precedente alla gara con il La Spezia…scassamm’ pure’ a’ chist …. annanz ce mettim a fabian e a torrente