Si cambia anche in mediana. Il ritorno al 4-3-3, spinge il tecnico a valutare altre soluzioni a centrocampo. Torrente pare orientato a gettare nella mischia sia Bovo che Sciaudone, partiti entrambi dalla panchina a Crotone. Inevitabilmente, in questo caso, la terza maglia sarà affidata da uno tra Moro e Pestrin. Se fosse il capitano a finire fuori, toccherebbe quindi all’ex dell’Empoli ereditarne i compiti ed agire davanti alla difesa. Sebbene Moro non abbia le stesse caratteristiche di Pestrin e sebbene in passato abbia quasi sempre agito da mezz’ala, in alcune circostanze, anche lo scorso anno, ha dimostrato di poter ben disimpegnarsi da centrale.
Cosiderata anche l’età non più giovanissima di entrambi, Torrente pare intenzionato ad alternarli, almeno in determinate occasioni. La Salernitana ha necessità di ritrovare equilibrio e compattezza ed il trainer granata sta lavorando in questo senso. In attacco si torna al tridente puro. Con Eusepi non ancora al top, toccherà di nuovo a Coda agire da centravanti, mentre gli esterni saranno Donnarumma e Gabionetta. Il brasiliano, come ogni settimana, non ha svolto completamente le sedute di allenamento con la squadra, ma non dovrebbe essere in dubbio per domenica. Nelle retrovie c’è comunque Troianiello che scalpita e potrebbe tornare utile all’occorrenza.
Personalmente Lanzaro terzino non mi convince, cosi\’ come lasciare fuori Pestrin
Lanzaro terzino non mi convince soprattutto perché al centro Trevisan quest’anno sta giocando male. Mi auguro che facciano una grande prestazione assieme agli altri che finora non hanno brillato. Servono assolutamente i tre punti.
Trevisan fin’ora non ha azzeccato neanche una partita, perchè non confermare Pollace? mandarlo in panchina e preferirgli chi non ha mai giocato terzino e come bruciarlo per una partita che alla fine hanno giocato male tutti non solo lui