Merito anche degli avversari, nelle cui fila militano gli ex Corvo, Beatrice e Forino. Sarno parte forte ed il Delta è un po’ sorpreso nei primi minuti (0-9), ma poi comincia a trovare la via del canestro e chiude la prima frazione in svantaggio (17-23) ma in scia. Il secondo quarto ha in Mario Santucci il protagonista quasi assoluto. L’esterno salernitano trova canestri a ripetizione e trascinai suoi che passano in vantaggio ed allungano (41-33), prima di essere costretti a rifiatare.
All’intervallo lungo Delta avanti (48-45). Nel terzo periodo la partita diventa avvincente: Attianese e Mbaye commettono il quarto fallo costringendo coach Caccavo a cambiare volto al proprio quintetto. La nuova fiammata dei padroni di casa (60-53) non spezza la resistenza di Sarno che fa leva su Beatrice e Forino per tornare a contatto. Al 30’ è 64-62. Nell’ultima frazione il Delta comincia forte, ma la tripla di Capaccio non vale per l’allungo definitivo. Sarno rientra ancora e passa anche in vantaggio (71-76), prima che Antonucci entri in scena. Il capitano si sblocca dall’arco dei tre punti e guida la rimonta bluarancio. Nei minuti finali il Delta stringe le maglie difensive grazie anche al contributo di uno stoico Balestrieri.
In attacco Antonucci fa la voce grossa ed infila sei liberi di fila che chiudono i giochi. Finisce 87-85 con il Delta che festeggia insieme ai suoi tifosi. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi – dice a fine partita coach Peppe Caccavo – perché hanno giocato col cuore, mostrandosi più forti anche dei problemi di falli e fisici che avevamo nel reparto lunghi. Grande prova di carattere, da squadra vera. Una vittoria importantissima perché ottenuta contro una squadra fortissima che ci dà morale in vista delle prossime gare”. Sabato 22 febbraio il Delta sarà di scena a Casavatore.
Delta Salerno – Sarno 87 – 85
(17-23, 48-45, 64-62)
Delta: Antonucci 21, Attianese 13, Iannicelli 7, Santucci 20, Capaccio 10, Gentile 5, Mbaye 4, Dragoni 5, Balestrieri 2, Vitale n.e. Coach: Caccavo
Commenta